01-07-2021 08:52 AM - modificato 01-07-2021 08:56 AM
in data 01-07-2021 09:18 AM
Ciao DJFAMOUS,
gli aggiornamenti di per sè non comportano difficoltà e prima del rilascio vengono testati a lungo proprio per escludere situazioni simili, tuttavia la procedura stessa di installazione potrebbe dare origine ad alcune criticità, solitamente facilmente risolvibili.
Nel caso specifico dici di riscontrare lentezza, puoi dirci di più? Noti un rallentamento generale nell'utilizzo del telefono in tutte le sue parti, quindi ad esempio anche navigando nelle impostazioni, o soltanto in alcune circostanze?
Hai già provato ad avviare l'ottimizzazione del sistema dal menu Impostazioni - Assistenza dispositivo, poi riavviare il telefono? Liberando memoria e individuando eventuali errori nei processi, questo servizio ti può essere di grande aiuto.
Inoltre, controlla che tutte le applicazioni siano aggiornate: esse infatti vengono periodicamente seguite e aggiornate dai loro sviluppatori in modo da essere sempre perfettamente compatibili con i sistemi operativi dei vari devices.
Facci sapere come va! Ciao,
in data 01-07-2021 12:54 PM
01-07-2021 01:49 PM - modificato 01-07-2021 04:53 PM
Ciao DJFAMOUS,
non è questione di non volersi esporre, si tratta infatti di situazioni che possono verificarsi sempre dopo un aggiornamento software, su qualsiasi tipologia di prodotto di qualsiasi marchio: accade perchè nella procedura di installazione vengono sovrascritti file di sistema e dati di registro e, su apparecchi su cui sono presenti già dei dati, è plausibile che questo generi conflitti.
Ti confermo che puoi provare le soluzioni che ti ho descritto per verificare se noti miglioramenti, ma se a tuo avviso la lentezza che stai notando non è giustificata dall'uso (quantità di memoria utilizzata, servizi in esecuzione ecc.) è raccomandato eseguire un ripristino ai dati di fabbrica. La soluzione del ripristino è fondamentale perchè, eseguendo un'installazione pulita, si ha la certezza di rimuovere eventuali errori che possono essersi manifestati in fase di installazione.
È inoltre la soluzione più rapida da mettere in atto che può darci conferma del fatto che il comportamento riscontrato non è legato al nuovo firmware, nel momento in cui successivamente all'operazione il funzionamento risulta regolare.
Ma, se ritieni che vi siano delle correzioni da applicare da parte dei nostri sviluppatori, puoi inviarci una segnalazione di errore: in questo modo potremo svolgere tutte le verifiche del caso tenendo conto della situazione specifica del tuo device (utilizzo, impostazioni settate, app installate ecc.).
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/
Ciao!