Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A12 problemi doppio tocco per riattivare

(Argomento creato il giorno: 06-04-2021 11:44 PM)
3505 Visualizzazioni
sabryy
Apprentice
Opzioni
Mi capita spesso dopo l'uso dello smartphone , non funzionare più la riattivazione schermo con doppio tocco. Per farla rifunzionare devo andare nelle impostazioni ,disattivarla e riattivarla , poi dopo un paio di volte non va di nuovo.
24 Risposte
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao sabryy, benvenuta in Community 🙂

Riguardo quanto segnalato, potresti verificare se questo inconveniente si verifica anche sotto Modalità Provvisoria?

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Fammi sapere come va, ciao :winking-face:

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
sabryy
Apprentice
Opzioni
Non va , sarà un problema di software con l' impostazione
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao sabryy,

probabilmente quanto riscontrato è solo un conflitto software momentaneo. Procedi con questi passaggi:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni
-  Ripristino impostazioni

Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi di sistema. Potresti dover reimpostare eventuali personalizzazioni.

Attendo tue, ciao :winking-face:

Michele

0 Likes
sabryy
Apprentice
Opzioni
Fatto oggi tramite assistenza, risolto solo momentaneamente . Grazie
0 Likes
GMaria68
Pathfinder
Opzioni
Ciao ho acquistato da appena 2 giorni il samsung a12 e sto riscontrando anche io lo stesso problema!
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao GMaria68,

nel merito di quanto riscontrato, potresti indicarci se stai utilizzando una pellicola o un vetrino protettivo aggiuntivi?

Facci sapere. Buona serata 🙂

Michele

0 Likes
Guidux
Apprentice
Opzioni

Ciao,

anch'io riscontro lo stesso problema. Le ho provate tutte, sembrava che con i reset allo stato di fabbrica si fosse risolto ma il giorno dopo il problema si è ripresentato.

0 Likes
GMaria68
Pathfinder
Opzioni
Ciao si ma ho tolto la pellicola ma il problema persisteva me lo hanno sostituito, però il problema c'è anche su questo, non come quello che ho sostituito, ma comunque c'è
0 Likes
Guidux
Apprentice
Opzioni

Ciao, vi aggiorno sul mio caso. Come vi avevo detto, con il ripristino alle impostazioni di fabbrica il problema sembrava risolto (la prima configurazione l'ho fatta con samsung smart swich). Ho piano piano ricominciato a installare le app per individuare quella che potesse dare il problema software.  Per un paio di giorni tutto bene, sempre perfettamente funzionante. Poi ieri, ho reinstallato delle app e dopo un po' si è ribloccato. Andando a ritroso , ho individuato quella che da problemi con il mio telefono. Incredibile, si tratta della tastiera GBOARD di Google. Da quando l'ho disinstallata, il doppio tocco non ha più smesso di funzionare.

Provate a verificare se anche voi avete quest'app installata e nel caso disinstallate. Se si risolve allora certamente si tratta di quella.