in data 01-08-2014 12:14 AM
ho un samsung s4 acquistato ad aprile...mi ha dato problemi dal primo giorno...a parte i mal funzionamenti delle app...mi si brucia il caricatore...vado avanti con un altro...ma mi rendo conto che non prende la carica come dovrebbe...lo porto in assistenza/garanzia a BN e mi comunicano che il problema è stato risolto(QUINDI USUFRUISCO DELLA GARANZIA!!!)...invece non pare essere risolto del tutto.Anzi mi si ripresente un altro problema...i sensori non funzionano e la fotocamera fa le foto solo in orizzontale...se spengo e riaccendo il dispositivo,il problema scompare e una mezzoretta dopo si ripresenta.decido allora di iscrivermi al servizio Exclusive e il cell viene affidato a Primacomunicazione.srl....oggi mi arriva un mail con allegato preventivo...."telefono fuori garanzia per danno causato dal cliente"!Ma se a benevento lo avevano preso in garanzia!!??!? Il telefono esternamente non presenta assolatamente nessun segno di usura o infiltrazione.!!!!e non finisce qui....sapete a quanto ammonta il preventivo?? 275 euro escluso IVA!!!!Forse con quei soldi vogliono mandarmene uno nuovo...mah non so...e la storia continua...la Samsung nella mail di accettazione mi dice che se il cell risulta fuori garanzia dovrei pagare 12 per PERIZIA E SPEDIZIONE...invece Primacomunicazione me ne chiede altri 30 verifica tecnica...ma quante volte la devo pagare questa perizia?
Sta diventanto una barzelletta...e spero che si risolva il prima possibile!!
Andrea
in data 01-08-2014 05:52 AM
in data 01-08-2014 08:50 AM
Buongiorno Maurizio...ancora non li ho sentiti telefonicamente...cmq mi hanno segnalato lcd corrosi e sostituzione board.Non mi spiego 2 cose...come mai un centro assistenza Samsung scelto da me accetta la garanzia e procede con la riparazione anche se in malo modo e invce il servizio Exclusive me la rifituta?e poi...perchè riavviando il cell funziona tutto alla perfezione?non è poi così grave il danno da come vogliono far sembrare loro!!oggi provo a contattarli telefonicamente e vi aggiorno...ma di sicuro sarà uno degli ultimi contatti che avrò con la Samsung...sono davvero poco seri...buona giornata
in data 01-08-2014 10:33 AM
Ciao roncre, Benvenuto nella nostra Community!
Ho provveduto alla cancellazione di due post, come indicato nelle Norme della Community , ti invito a non inserire post doppi al fine di rispettare l'ordine e non creare confusione tra i thread.
Al fine di verificare la tua segnalazione, ti chiedo di inviarmi tramite messaggio privato il codice IMEI del dispositivo.
Se hai necessità di maggiori informazioni su come inviare un messaggio privato, guarda QUI
in data 03-08-2014 02:41 PM
chiedo scusa per il doppio post...non avevo letto le regole del forum.
Cmq la battaglia va avanti...ho inoltrato la domanda all'ufficio reclami...
Il cell era andato già in assistenza per il medesimo problema...non risolto in un primo momento ha creato altri problemi all'intero apparato...e ora se ne escono che è colpa mia...ma se avessero risolto appena segnalato non saremmo arrivati a questo...
in data 05-08-2014 11:05 AM
E' stato il mio primo ed ultimo "apparato" samsung,avevo delle serie perplessità su questa marca e provandola me l'hanno confermate appieno.Materiali scadenti e assistenza inesistente,in 4 mesi lo hanno tenuto più loro in assistenza che io a casa,non risolvendo un bel niente tra l'altro.Oggi il verdetto finale,350 euro per ripararlo...nemmeno regalato lo prenderei...500 euro buttate al vento...torno da oggi stesso al melafonino...Buona fortuna a tutti.
in data 12-08-2014 12:30 PM
In effetti sono queste cose che fanno perdere fiducia in un marchio, assistenza che cerca sempre di negare riparazioni in garanzia, problemi che non vengono risolti neppure dopo parecchi interventi e parecchi giorni di fermo tecnico, quando viene pubblicizzato un tempo medio di riparazione che va da 2 a 10 giorni........ per non parlare di aggiornamenti firmware che vengono rilasciati con il contagocce e non più di uno due per l'intera vita del terminale.
Forse samsung dovrebbe avere meno terminali in catalogo e seguire meglio i propri prodotti top o ex top di gamma.
Da questo punto di vista apple è avanti, troppo avanti per samsung.
in data 12-08-2014 04:52 PM
20 giorni e il cell (non riparato!!) ancora non torna nelle mie mani,anzi deve essere ancora spedito...Come assistenza e materiali sono l'ultima ruota del carro...non ho mai vista tanta POCA professionalità in tutta la mia vita....un apparecchio di 500 euro è durato un mese....la mia cattiva pubblicità nei loro confronti continuerà in ogni luogo e in ogni sede
in data 13-08-2014 11:32 AM
Oramai è diventato il mio diario personale per questa commedia napoletana....
aggiornamenti:
Venerdi 8 agosto chiamo il centro per gli estremi per il pagamento.Pago immediatamente le spese per il controllo e la spedizione e loro cosa fanno????chiudono e vanno in ferie chissà fino a quando!!!
Il cell non riparato intanto rimane al fresco nei loro magazzini...che rispetto che hanno dei clienti!!!
Prima di una settimana non si muoverà nulla...e sono passati ad oggi già 20 giorni.
Prima di acquistare un prodotto samsung pensateci mille volte...pensano solo ad intascare e ogni motivo è buono per farvi pagare.
vi aggiorno nei prossimi giorni.
in data 14-08-2014 04:13 PM
Benvenuto nel club.
La garanzia Samsung sugli smatphones di fatto non esiste. La garanzia viene regolarmente negata, i grandi problemi sono il display e la circuitazione interna, ed in entrambi i casi viene sempre negata la garanzia adducendo al cliente un uso improprio in realtà quasi sempre inesistente. Personalmente dopo essermi preso una bella fregatura con un S4 costato un sacco di soldi ho cambiato marchio. Un prodotto che si guasta e non riceve la giusta assistenza in garanzia è semplicemente un prodotto pessimo. Tutto il resto è solo marketing.