Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

275 euro per riparare un Samsung S4 in garanzia

(Argomento creato il giorno: 01-08-2014 12:14 AM)
8138 Visualizzazioni
roncre
First Poster
Opzioni

ho un samsung s4 acquistato ad aprile...mi ha dato problemi dal primo giorno...a parte i mal funzionamenti delle app...mi si brucia il caricatore...vado avanti con un altro...ma mi rendo conto che non prende la carica come dovrebbe...lo porto in assistenza/garanzia a BN e mi comunicano che il problema è stato risolto(QUINDI USUFRUISCO DELLA GARANZIA!!!)...invece non pare essere risolto del tutto.Anzi mi si ripresente un altro problema...i sensori non funzionano e la fotocamera fa le foto solo in orizzontale...se spengo e riaccendo il dispositivo,il problema scompare e una mezzoretta dopo si ripresenta.decido allora di iscrivermi al servizio Exclusive e il cell viene affidato a Primacomunicazione.srl....oggi mi arriva un mail con allegato preventivo...."telefono fuori garanzia per danno causato dal cliente"!Ma se a benevento lo avevano preso in garanzia!!??!? Il telefono esternamente non presenta assolatamente nessun segno di usura o infiltrazione.!!!!e non finisce qui....sapete a quanto ammonta il preventivo?? 275 euro escluso IVA!!!!Forse con quei soldi vogliono mandarmene uno nuovo...mah non so...e la storia continua...la Samsung nella mail di accettazione mi dice che se il cell risulta fuori garanzia dovrei pagare 12 per PERIZIA E SPEDIZIONE...invece Primacomunicazione me ne chiede altri 30 verifica tecnica...ma quante volte la devo pagare questa perizia?

Sta diventanto una barzelletta...e spero che si risolva il prima possibile!!

Andrea

antonio93
First Poster
Opzioni
salve come ha fatto ha inoltrare la domanda all'ufficio reclami?
GRAZIE
0 Likes
zebrone
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

mi unisco al coro dei truffati da samsung e vi racconto la mia storia: ai primi di luglio ricevo un S4 comprato online, lo accendo la sera, lo configuro ed aggiorno...il mattino dopo il display non si accende più. Porto in assistenza dove constatano che il display non è rotto e il telefono è in eccellenti condizioni (grazie, ha si e no 3 ore di funzionamento su tavolo!).

Ai primi di agosto ricevo risposta dall'assistenza, cellulare manomesso e scheda madre da sostituire, 215 euro.

Bestemmio e smadonno ma il cel mi serve e lo faccio riparare. A fine agosto rientra il cel dall'assistenza, tempo poche ore ed inizia a riavviarsi da solo. Inizio a cercare su internet possibili soluzioni e scopro che molti di questi terminali hanno problemi alla scheda madre...in poche parole mi hanno fatto pagare la sostituzione di un pezzo che non solo era difettato dall'origine, ma di cui erano anche a conoscenza del difetto...se non è truffa questa spiegatemi voi!!!

0 Likes
evvivame1
First Poster
Opzioni

Visto i problemi che ho avuto ( vedi relativo post) è da un po di tempo che tengo d'ochio questo 3d.

E mi sento di fare queste riflessioni:

Ho lavorato per una multinazionale per 35 anni e se sul NOSTRO forum ci fossero state lamentele simili avremmo provveduto immediatamente. Si tenga conto che sarebbe anche facile sistemare le cose: stiamo parlando di qualche decina di casi su miglioni di apparati venduti

Deduzione: NON GLIENE FREGA NIENTE !!! Inutile sta qua a scrivere...

Conclusione: Acquistare i cloni che costano 1/3 !! A parte il fatto che vanno bene in ogni caso....uno su tre funzionerà Smiley Felice)))))))))

0 Likes
marcogravagna1
First Poster
Opzioni

Vi racconto la mia storia e poi ditemi se uno non si deve In....zzare come un turco.

Compro un samsung s5 da techmania. Lo pago il 2 luglio e me lo consegnano il 2 agosto.

Il 2 agosto mi accorgo ke lo sportellino usb si chiude male....ma pensavo che premendolo bene funzionasse.

L'8 agosto il cell si bagna con degli schizzi d'acqua....ma tanto e' ip 67 e problemi non ne dovrei avere.....

ed invece no....comincia l'odissea........

Giorno 9 agosto comincia a fare i primi scherzi....carica non carica....forse carica....

Giorno 10 muore il sensore battito cardiaco......ma anche sensa il sensore il resto funziona....

Pensavo fosse un problema software e di shealt e me ne sono fregato.

Giorno 11 muore sensore prossimita' gps giroscopio.... e chiamo numero verde samsung che mi dice di portalo a rg....35 km da casa mia!!! Mi armo di pazienza....lo porto a rg....e faccio notare che lo sportellino si chiude male....Era il 14 AGOSTO!!!

Mi consegnano il cell venerdi 05/09/2014 alle 18...... Installo tutte le app e mi accorgo che lo sportellino si chiude ma non benissimo....Pensando di essere paranoico ci passo sopra.... Oggi 08/09/2014 mi capita in mano un samsung s5, e prima cosa che controllo lo sportellino che si chiude alla perfezione. Alchè porto il cell nuovamente a ragusa al centro assistenza che dopo aver insistito ha appurato che si chiudesse male e mi dice che devo nuovamente lasciarlo per spedirlo ed attendere altri 10 giorni prima di riaverlo.

A questo punto chiamo numero verde, mi arrabbio con la signorina, e lei la prima cosa che mi dice, è che la colpa e' del centro di ragusa che non ha segnalato il problema..... E li mi viene da chiedere " caz...lo scrivono a fare collaudo effettuato sul cell??? lo avete messo in acqua per vedere se tutto chiuso e' ermetico??? direi di no....perche' lo sportellino è palesemente aperto". 

Cmq la signorina mi fa chiamare samsung exclusive per registrarmi e farmi usufruire del fantastico servizio.....ovvero vengono a prenderselo e me lo riportano sempre dopo 10 giorni lavorativi!! WOW.... che bello!! che fortuna!!! 

Ma quanto vale apple??? che se lo prendono e te lo cambiano in giornata???

Adesso questi giorni che non sto usufruendo del cell saranno in + di garanzia? o la garanzia va con la fattura e la data d'acquisto??? Passero' 2 anni a spedirlo ed aspettare che me lo portano sistemato????

Cosa mi consigliate di fare??? Posso scrivere a qualcuno?? qualcuno ha avuto i miei stessi problemi???

uniamoci perche' sto S5 è un bel Flop a quanto pare.

Grazie

marco

0 Likes
antonio93
First Poster
Opzioni

ciao Marco io ho mandato s4 in ottimo stato, si bloccava dopo una settimana mi hanno chiamato la prima comunicazione a como mi ha detto che era rotto lcd e che ci vogliono 195 euro per ripararlo

ha!!! un consiglio non lo spedire portalo sempre tu di persona

un'altra cosa fai reclamo all'associazione consumatori

0 Likes
Spinner
Apprentice
Opzioni

Purtroppo ho scoperto a mie spese che Samsung è così. Vende un prodotto molto fragile non adeguatamente strutturato, un plasticone, a cifre piuttosto elevate, ma meno di apple, ti assicura robustezza, impremeabilità etc e poi se si guasta, e si guasta, ti dice che il danno non è coperto da garanzia. Anche se l'utlizzatore non ne ha colpa alcuna avendolo usato nei parametri che la casa teoricamente garantiva.

Eccome se c'è qualcosa che non va. Primo la pubblicità è inveritiera, non segnala che questi cell non possono essere usati come gli alri perchè meno robusti. Al cambio dsplay del mio, guastato dopo 5 giorni di utilizzo e nessuna caduta, dopo 3 mesi di litigate la signorina all'assistenza exclusive  ammette che l'S5 non è resistente come il Nokia N8 e che quindi se ne facevo un uso uguale al nokia, normalissimo ma certamente non particolarmente delicato, l's5 si può facilmente guastare, in particolare si rompono i cristali del display o si verifivano ossidazioni, anche per condensa. Tutto non garantito e molto costoso.

Io ora ho affidato la pratica ad una associazione e spero di ottenere una risposta, ma intanto, per rientrare in possesso del carissimo apparecchio (699 euro garanzia italia) ho dovuto pagare 196 euro x la sostituzione (ed ho passato tre mesi senza telefono ..) Peccato che non avendolo rotto io doveva essere assolutamente in garanzia.

Alla Samsung l'addetta, che sembrava una responsabile del centro, mi ha anche detto che l'apparecchio si può guastare anche portandolo in una borsa. 

E' evidente che questi parametri di resistenza non lo classificherebbero come prodotto vendibile x l'uso proposto, ovvero di un telefono portatile.

Questa delicatezza dovrebbe essere sottolineata da Samsung prima della vendita altrimenti il cliente viene di fatto imbrogliato da false dichiarazioni di robustezza.

Vorrei vedere se sulla pubblicità del Samsung fosse scritto : resistente all'acqua ma non lo garantiamo dall'ossidazione, robusto ma non garantiamo mai il display che si rompe per un nonnulla, non utilizzabile come un nokia perchè meno robusto, attenti a metterlo in borsa perchè si può guastare, giammai in tasca.  Ecco vorrei sapere quanti ne venderebbero. Una vergogna ! Questo te lo dicono solo quando lo porti a riparare in garanzia. Non è pazzesco ?

Speriamo che un'azione collettiva possa porre rimedio a questa tristezza, peraltro il tel quando funziona va benissimo ed è entusiasmante, ma se si rompe a che serve ?

E questa sarebbe la concorrenza alla Apple ?

0 Likes
roncre
First Poster
Opzioni

Una piccola vittoria oggi l'ho ottenuta....dove essermi visto respingere il telefono in garanzia dal servizio Exclusive,ho avviato una contestazione con il centro assistenza prima Comunicazione di Como.

Come ben sapete il servizio Exclusive garantisce il ritiro a casa dell'apparecchio in garanzia, la riparazione e la riconsegna  in 10 giorni lavorativi.

Tutto questo se passa i criteri per la garanzia...ma qualora questo non avvenga si è tenuti a pagare le spese di spedizione e di "diagnosi", che ammontano a circa 15 euro.

Bene e qui ci siamo....ma i tempi sono stati ben più lunghi...e si è superato il mese abbondante...e così non va più....

In un primo momento ho dovuto pagare, in quanto, altrimenti non ti rispediscono indietro il cell...ma subito dopo ho aperto la contestazione tramite il sistema di pagamento PayPal da cui avevo effettuato il versamento.

Dopo aver sentito le parti,io (cliente) e Prima Comunicazione (centro Assistenza SAMSUNG), la quale dall'alto della sua posizione non voleva sentire ragione di nessun tipo....oggi payPal mi comunica che dopo dovute indagini, la contestazione è stata risolta a MIO favore e che sul mio conto era già disponibile il rimborso della somma.

Non sono i 15 euro che mi cambieranno la vita...ma questo dimostra la poca professionalità e rispetto che la Samsung ha nei confronti dei SUOI clienti!!!!

Andrea

0 Likes
antonio93
First Poster
Opzioni

ciao anch'io h già pagato per riavere il mio cellulare rotto( sicuramente da loro)

come hai fatto per aprire un rimborso tramite pay pal?

ciao ti ringrazio

0 Likes
antonio93
First Poster
Opzioni
ciao potrei avere piu' info sul rimborso pay pal?
0 Likes
roncre
First Poster
Opzioni

Allora...io ho chiesto il rimborso perchè hanno sforato con i tempi e di brutto anche....

Se invece il cell non supera la garanzia e loro rispettano i fatidici 10 giorni tra ritiro/perizia/consegna, non vedo motivo perchè tu possa chiedere rimborso.

Io ho pagato il giorno stesso che ho rifiutato il preventivo....loro hanno incassato la cifra e sono andati in ferie,fregandosene di me e dei miei diritti...

0 Likes