Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

è possibile interrompere la procedura di reset su Galaxy S3

(Argomento creato il giorno: 03-08-2016 03:48 PM)
855 Visualizzazioni
akyb1
First Poster
Opzioni

Tramite Gestione Dispositivi di Google è stato attivato erroneamente il reset di un Galaxy S3.

Il telefono è stato spento mentre stava formattando la scheda SD.

Da quello che ne so il reset del telefono avviene dopo il riavvio del device, per cui , se è così, il telefono dovrebbe ancora essere intatto, essendo stato spento e non più riacceso.

E' possibile durante la riaccensione del telefono, interrompere la procedura di reset per evitare che venga cancellato tutto quanto? Magari con qualche sequenza di tasti fisici del dispositivo?

grazie!

0 Likes
3 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao akyb, Benvenuto nella nostra Community!

Il ripristino remoto del Device Manager di Google interviene sulla memoria utente del telefono e non sulla scheda SD.

Se hai avviato erroneamente tale operazione, è possibile che alcuni dati residenti nella memoria del telefono siano stati già rimossi.

Ad ogni modo, ti confermo che non è possibile interrompere tale comando in quanto questa funzione viene impartita da remoto mediante la connessione diretta sull'account Google ora configurato nel telefono.

L'unica cosa che posso consigliarti è di togliere la SIM, avviare il telefono e interrompere immediatamente l'eventuale connessione WIFI.

Per avere maggiori informazioni sul funzionamento del Google Device Manager, ti consiglio di contattare il produttore di tale servizio.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
akyb1
First Poster
Opzioni

ciao Alessio_C e grazie per la risposta.

In realtà dopo aver lanciato la procedura di reset da GDM è subito partita la formattazione della scheda SD.

A quel punto il telefono è stato spento, e da quello che so io la procedura di reset prevede che il telefono venga riavviato ed in fase di riaccensione viene attivata la cancellazione del contenuto e successivo ripristino ai valori di fabbrica.

Per cui a rigor di logica, spegnendo il telefono e non riaccendendolo, il contenuto del telefono dovrebbe essere ancora intatto.

Quello che mi serviva era proprio sapere se esiste una qualche sequenza di tasti (che ne so, Volume+ e Home, tanto per dirne una) da utilizzare appena acceso il telefono, per fare in modo che il riavvio del telefono non esegua la procedura di reset.

(per esempio, cui computer, quando lo accendi se tieni premuto F2 oppure DEL, o altro, puoi entrare nel bios e modificare impostazioni oppure far avviare da CD, ecc...)

Grazie se qualcuno avesse indicazioni in merito

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao akyb,

avendo avviato una specifica istruzione da un servizio remoto non Samsung, non siamo a conoscenza di specifiche combinazioni che interrompano tale comando.

Le combinazioni note digitabili in accensione sul tuo telefono infatti avviano funzioni in locale (download mode, recovery, modalità provvisoria ecc) ma non intervengono su un servizio legato a un server remoto.

Inoltre, sino a quando Android non viene completamente avviato, non è possibile raggiungere Google in quanto la connessione dati non è operativa, per questo dubito che esistano specifiche combinazioni di tasti adatte allo scopo.

Sarebbe meglio porre questa specifica domanda al produttore del Device Manager, ovvero Google.

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes