Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Uso improprio fotocamera

(Argomento creato il giorno: 07-09-2021 08:26 AM)
3784 Visualizzazioni
Alex519
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno, io ho questa applicazione per vedere quando viene usata la fotocamera in stile iPhone. A volte quando sblocco il dispositivo, quando sono sulla home o quando sto in chiamata, si attiva il pallino e andando a vedere la cronologia i processi "impostazioni utente" e "chiama" usano la telecamera, il primo sempre, il secondo solo quando parlo in vivavoce, nelle chiamate all'orecchio no. Ce il rischio che il mio telefono sia controllato? Ho molta ansia di questo, premetto che l'ho appena resettato un mesetto fa e poi ha cominciato a fare questa cosa, prima forse neanche ci facevo caso perché aveva molti problemi.
0 Likes
12 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno,

Perché non disinstalli la app per vedere se accade ancora?
Potrebbe essere causato dalle autorizzazioni che hai dato all'applicazione che appartiene a parti terze e non sempre sono sicure per lo smartphone e alla privacy in generale.

Se eventualmente dovesse continuare, disinstalla altre app installate prima di tale avvenimento e, se ancora non risolvi, rifai un nuovo hard reset del telefono.

Se ancora vedi quel pallino rosso, allora fatti controllare il telefono che potrebbe essere spiato da qualcuno/a

HUFWBCx.png
0 Likes
Alex519
Pathfinder
Opzioni
Ma l'ho sempre usata e solo adesso vedo questi problemi, ecco perché penso sia altro
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Allora attenzione...il pallino rosso non è contemplato nell'uso regolare del telefono e tanto meno è una spia di allarme del telefono stesso.

HUFWBCx.png
0 Likes
Alex519
Pathfinder
Opzioni
No scusa non capisco, in che senso non è contemplato all'uso regolare del telefono?
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Nel senso che, il pallino rosso non è dovrebbe apparire nella barra notifiche mentre usi regolarmente il telefono, ma è sicuramente dovuto ad una app esterna che avvia una ripresa o una registrazione vocale; quindi una funzione non riconducibile a Samsung

HUFWBCx.png
0 Likes
Alex519
Pathfinder
Opzioni
Ecco io non capisco perché questo processo usa la telecameraScreenshot_20210907-093137_Access Dots_554196.jpg
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Probabilmente è dovuto alle autorizzazioni che hai dato ma, per una tua tranquillità, disinstalla e resetta telefono (con tutti i backup preventivamente fatti per non perdere i dati).

Evita di usare applicazioni che simulano telefoni, messaggistica e quanto altro.

E assicurati che non appare nuovamente una volta sistemato tutto

HUFWBCx.png
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Alex519,

mi spiace per le tue perplessità e paure.

Desidero indicarti, come prima cosa, che non abbiamo modo di verificare e dunque di avere un riscontro sull'attività e il funzionamento delle applicazioni terze, né di comunicarti perchè vengano visualizzati determinati processi nelle informazioni dell'app.

In sostanza, non saprei dirti se tali informazioni siano attendibili o meno.

Posso indicarti, in generale, che talune app preinstallate possono avere necessità di accedere alla camera per espletare deterinate funzioni ma ciò avviene solo a seguito di relativa autorizzazione ed esclusivamente per gli scopi consentiti e leciti, chiaramente.

Al fine di sentirti più sicuro, comunque, ti consiglierei un backup ed un hard reset del telefono, da eseguire come indicato sulla nostra guida:

https://eu.community.samsung.com/t5/Altri-dispositivi/Come-eseguire-un-Hard-Reset-GUIDA-SMARTPHONE-T...

Resto a disposizione.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Antofagi
Voyager
Opzioni
Io so che la fotocamera frontale viene usata per rilevare il viso mentre usi il telefono, per evitare lo spegnimento dello schermo... trovi la funzione in impostazioni, funzioni avanzate, movimenti e gesti...
Screenshot_20210907-172500_Settings.jpg
0 Likes