in data 30-08-2021 07:41 PM
Buongiorno,
il mio Galaxy S10 Lite ha da un paio di settimane un problema che non riesco a risolvere, ossia durante le chiamate da reti mobili il telefono VIBRA esclusivamente, non emettendo nessun suono mentre se il telefono riceve chiamate tramite app (WhatsApp, Messenger , etc.) il telefono squilla normalmente
Ho controllato tutte le opzioni confrontandole con un altro modello identico che possiedo e non riesco a trovare alcuna differenza tra i due.
Ho provato anche a disattivare la vibrazione e a tenere solo la suoneria ma il problema non si risolve anzi peggiora perche' a quel punto non va nemmeno la vibrazione.
Lo smartphone e' aggiornato all'ultima versione quindi escludo un problema di questo tipo.
Potreste aiutarmi?
Grazie
in data 02-09-2021 02:32 PM
Ciao Jackdrake79, benvenuto in Community!
Vorrei che verificassi il comportamento di una chiamata standard in entrata sotto Modalità Provvisoria.
Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Se anche così il dispositivo vibra ma non squilla, procedi inoltre con una pulizia dei processi di sistema coinvolti con l'App dedicata, in questo modo:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Telefono
- Memoria archiviazione
- Svuota cache e Cancella dati
Ripeti l'operazione su tutte le App Telefono, qualora ve ne sia più di una in lista.
Ti rassicuro inoltre sul fatto che questa operazione avrà effetto solo sui dati interni dell'applicazione e non quelli personali.
Facci sapere come va. Buona giornata
in data 08-09-2021 12:39 AM
Ciao Michele,
grazie per la risposta.
Ho avviato il telefono in modalita' provvisoria ed ho provato ad eseguire una chiamata di prova.
Tutto ha funzionato alla perfezione quindi non ho eseguito le ulteriori pulizie che indicavi.
Riavviando lo smartphone pero' tutto torna come prima, ovvero vibra e basta.
Come posso procedere ora per risolvere il problema?
Grazie
in data 08-09-2021 12:45 AM
p.s. Ho anche fatto ora per scrupolo le varie pulizie ma il telefono continua a vibrare e basta
in data 08-09-2021 12:13 PM
Ciao Jackdrake79,
in questo caso è assodato che una o più App terze interferiscano col normale funzionamento del dispositivo; diversamente tutto ciò si manifesterebbe anche a livello dei sistemi di base, nativi.
Sarà dunque necessario disinstallare le App ad una ad una, o al limite a coppie per velocizzare, tenendone traccia e contestualmente verificando il comportamento del telefono, fino ad identificare quella che causa il conflitto.
Buona giornata 🙂