Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Triangolo giallo in carica

(Argomento creato il giorno: 08-11-2018 07:32 AM)
90389 Visualizzazioni
mascoz70
Apprentice
Opzioni

Buongiorno chi mi aiuta sono un paio di giorni che quando ricarico il mio s7 edge compaia un triangolo giallo con un punto esclamativo cosa è come devo fare grazie 

9 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao mascoz70, Benvenuto nella Community Samsung! :smiling-face:

L'icona che visualizzi sul telefono indica che è presente un problema di ricarica; le cause potrebbero essere molteplici, per cui ti chiedo gentilmente di fare qualche test che ci aiuterà a comprendere meglio il problema.

Se non hai già provato, ti consiglio di testare il funzionamento mettendo il telefono in carica da spento: se il problema si presenta anche in questo modo, significa che l'anomalia è hardware e sarebbe opportuno testare un altro caricabatteria o fare riferimento ad un centro assistenza.

Se il problema si presenta solo con il telefono acceso significa, invece, che il problema è software; in questo caso ti consiglio di eseguire un backup dei tuoi dati personali ed un successivo ripristino ai dati di fabbrica così da procedere con una reinstallazione del software.

Tienici aggiornati :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
mascoz70
Apprentice
Opzioni
Si questa prova da spenti e stata già fatta mi rimane solo di verificare il caricabatterie anche se carica cmq verifico con un altro caricabatterie grazie
0 Likes
Avitabile77
Apprentice
Opzioni

buongiorno volevo sapere quando metto in carica mi esce il triangolo giallo Samsung A50

[RIMOSSA FOTO]

mascoz70
Apprentice
Opzioni
cone da precedente messaggio anche a me e Capito e capitava ho risolto pulendo il xonjetyore6del tel e sostituendo tutto il cavo e caricabatteria fast
0 Likes
Avitabile77
Apprentice
Opzioni
Volevo sapere se Samsung A50 c'è un app per registrare le chiamate
0 Likes
passero13
First Poster
Opzioni
Ciao. Il cell A 04 appena comprato dopo essere stato in carica presenta il triangolo giallo con punto esclamativo e ha caricato solo il 9%
0 Likes
MarcoOrbitello
First Poster
Opzioni
Ciao scusate sono vari giorni che esce un triangolo giallo mentre ricarica e a volte infatti fa falso contatto e ricarica pochissimo come devo fare?
0 Likes
papidifrida
Apprentice
Opzioni
Buona sera, ho un samsung z flip, mettendolo in carica da spento esce triangolo hallo con interno batteria nera e non carica, ho cambiato alimentatore, ho pulito i contatti usb c ma rimane, vola può essere ? Grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao papidifrida,

il simbolo del triangolo giallo indica un'anomalia con il funzionamento della ricarica. I motivi potrebbero essere molteplici, pertanto è fondamentale procedere per gradi.

Per prima cosa, vorrei chiederti se questa condizione si è verificata soltanto una volta o se la riscontri sempre, ogni volta che il telefono viene messo in carica da spento; nel secondo caso, immagino che la batteria si ricarichi regolarmente quando il telefono è acceso. Puoi indicarmi qual è la tua situazione?

Se il triangolo è comparso dopo che il telefono si è spento per batteria completamente scarica, quindi non riesci più ad accenderlo, è possibile che la batteria sia scesa sotto la soglia minima di carica. In questo frangente, è utile mantenere il dispositivo collegato all'alimentazione per alcune ore, avendo cura di utilizzare un caricabatteria sufficientemente potente in grado di erogare un quantitativo di energia tale da far "riprendere" la batteria. Assicurati che si tratti di un caricabatteria da almeno 15W e, se possibile, prova diversi cavi e diversi alimentatori, al fine di escludere un problema con uno solo di questi accessori.

Se il telefono non dà segni di vita, mostrando continuamente il simbolo del triangolo, avendo già provato a pulire la porta USB-C, sarà necessario rivolgersi a un centro assistenza per una verifica: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se il telefono si accende e carica regolarmente, invece, è possibile che sia presente un inconveniente di natura software. Proviamo, come primo step, a cancellare i dati del processo USBSettings che gestisce il funzionamento della porta USB-C:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Premi sulla freccetta per scegliere "Mostra applicazioni di sistema"

Cornelia_L_0-1721039738537.png

• USBSettings
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

L'operazione non comporta la perdita di dati.

Mi fai sapere? 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes