in data 10-06-2022 10:40 AM
Buongiorno, mio papà possiede un samsung galaxy s9 da un po di tempo, tuttavia stanotte si è dimenticato di caricarlo e andando a 0% ora non riesce più ad accenderlo. Ho provato a riavviarlo e non funziona nemmeno il riavvio forzato, l'unico modo è (mentre ovviamente lo tengo in carica) premere prima il bottone bixby con il tasto volume su e infine pulsante accensione e nella schermata che compare seleziono la prima dicitura che dice di riavviare ora il cellulare. Successivamente quando provo ad accenderlo parte subito solo che dura 2 secondi, il tempo per me di vedere che però rimane allo 0% in carica. Ho provato a usare un caricatore portatile ma compare un triangolo giallo con il punto esclamativo, mentre se uso il mio caricatore che ha sempre un'entrata usb-c non mi pare funzioni. Che posso fare?
in data 10-06-2022 11:32 AM
in data 10-06-2022 11:32 AM
in data 18-06-2022 10:04 AM
Alla fine c'era un problema al cellulare dove si inserisce la carica, ho cambiato quel pezzo e ora funziona perfettamente, grazie mille
in data 28-06-2022 05:11 PM
Ciao LorenzoR, benvenuto in Community,
mi dispiace non averti potuto rispondere prima di adesso!
Sono comunque molto felice di sapere che hai risolto 😊 Spesso i problemi di alimentazione sono dovuti proprio al connettore di ricarica, per cui in casi simili si rende necessaria una verifica del prodotto da parte di un Centro Assistenza.
Grazie per aver postato questo aggiornamento, sarà sicuramente utile agli altri utenti 😉
Ciao!