Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trasferire file in HDD esterni

(Argomento creato il giorno: 02-08-2022 12:18 AM)
6611 Visualizzazioni
Mevio73
Pathfinder
Opzioni
Salve a tutti, potete aiutarmi a trasferire dei file dal mio Samsung ad un hard disk esterno? Grazie per Son riuscito a collegarlo ma non riesco a trasferire i file. Grazie. 
0 Likes
15 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Mevio73, 

se hai collegato l'hard disk al tuo dispositivo Galaxy utilizzando un adattatore USB OTG, potrai gestirlo attraverso l'applicazione Archivio: si tratta di un'applicazione preinstallata su tutti i nostri smartphone che ti consente di esplorare e gestire i contenuti archiviati nella memoria interna e nelle periferiche connesse 🙂 

Sostanzialmente, dovrai accedere alla cartella dove sono archiviati i tuoi file, selezionare quelli di tuo interesse, copiarli, spostarti all'interno del tuo hard disk ed incollarli nella posizione preferita.

In questa guida puoi vedere i passaggi illustrati in un video esplicativo, ti consiglio di visionarlo perchè è più facile vederlo fare che descriverlo 😉

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-spostare-i-file-dalla-memoria-interna-alla-sc...

Il video ti mostra come spostare contenuti su una scheda microSD. La procedura è la stessa, solo che al posto della dicitura "Scheda SD" dovresti vedere il nome del tuo hard disk.

In alternativa puoi procedere anche tramite computer: collegando il telefono con il cavo USB ed utilizzandolo come periferica potrai accedere alla cartella dove sono archiviati i tuoi file, copiarli tramite i comandi standard di copia-incolla, spostarli nella memoria del PC, poi gestirli come preferisci 😉

Se avrai bisogno di ulteriore supporto sono a tua disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mevio73
Pathfinder
Opzioni
Ciao grazie della comprensione spiegazione, funziona perfettamente per spostare i file nella SD ma non mi legge HDD. Qualche dritta? Grazie.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
È possibile che la porta usb dello smartphone non eroghi la corrente necessaria per far funzionare l'hdd?
0 Likes
Mevio73
Pathfinder
Opzioni
Lo smartphone legge la HDD, infatti in archivio lo vedo. Il problema nasce dopo la selezione dell'elemento da copiare, nel senso che entrando in SD mi concede l'opzione sposta ma non succede se apro L'HDD.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Forse dipende dal tipo di fulesystem. Se è NTFS, allora hai solo permessi di lettura, non puoi fare move, solo copy.
Mevio73
Pathfinder
Opzioni
Quindi ricapitolando, mi son preso i soldi per HDD WD da 1T inutilmente perché il mio S10 non riesce a leggerlo, o meglio non riesce a trasferire i file? Chiedo giusto per capire perché non sono molto ferrato...
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Non è questione di tipo/modello di smartphone ma di come android gestisce i filesystem. Ntfs non è pienamente supportato. Puoi formattare il drive in extfat.
0 Likes
White_r
First Poster
Opzioni

Salve, invece io con il mio Samsung galaxy a53, tranne il PC, non riesco a rilevare Hard disk e chiavetta usb entrambi già usati con il vecchio cellulare sempre androide. Non dovrebbe attivarsi in automatico la funzione autoplay o qualcosa del genere?

0 Likes
Glory_
First Poster
Opzioni
Buonasera a tutti, ho un samsung 23 Ultra e non riesco a trovare informazioni sul fatto se sia compatibile o meno con USB OTG. Dovrei passare foto e video dal mio smartphone ad un harddisk esterno. Grazie a chi saprà aiutarmi!
0 Likes