Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Temperature S20FE

(Argomento creato il giorno: 25-04-2021 10:22 PM)
892 Visualizzazioni
Morpheus
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti,  dal primo giorno le temperature del mio nuovo Samsung S20FE 4G arrivano a livelli allarmanti. In completo riposo 32°, in chiamata raggiunge agevolmente i 40°, il zoom con video 48° gradi dopo 5min di conversazione e, in ultimo, con Skype e/o Wup mi avverte di temperature troppo alte (e non siamo nemmeno all'estate). Sto iniziando a pensare di richiedere un rimborso, non si riesce neppure a tenere all'orecchio per quanto è caldo, in linea di massima servirebbe per chiamare. Preciso che ho già eseguito un reset di fabbrica e installato le app che normalmente uso, non gioco mai al cellulare. Ci sono opzioni per il rimborso o il cambio telefono da parte di Samsung? Non mi sembra che valga il prezzo pagato.

Grazie

11 Risposte
andreags4
Troubleshooter
Opzioni
Purtroppo non si può fare nulla in quanto il problema è che il processore Exynos montato nella versione 4G è un fornetto.

Se hai la possibilità di fare il reso fallo, e ti consiglio di prendere la versione 5G che ha un processore diverso e di gran lunga superiore
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

non c'è nessuna comunicazione ufficiale che il processore Exynos abbia problemi di surriscaldamento o di altro. Anche perché stesso processore su S20 e Note20 con One UI 3 non ha alcun problema.

Quindi se diamo delle supposizioni personali che sia ben specificato visto che siamo in un contesto ufficiale.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

hai eseguito tutti gli aggiornamenti software compresi fino all'ultimo disponibile?

Se sì, invia una segnalazione di errore nel momento in cui il dispositivo si surriscalda (Samsung Members, Assistenza, Segnala Errore, Surriscaldamento, e allega i dati del registro di sistema) in modo tale che il reparto sviluppo possa verificare ciò che stai riscontrando.

Per la questione rimborsi, puoi valutarla con il venditore (se Samsung Shop il numero verde è 800 025 520 oppure via live chat), in questa Community non possiamo dirti molto di più a riguardo.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
MikVex
Navigator
Opzioni
Ho provato un S20 FE per una settimana...anche io ho notato delle temperature molto alte purtroppo. A me non ha dato mai errore ma non l'ho mai sfruttato al massimo.
0 Likes
Morpheus
Apprentice
Opzioni

Ciao André lo dicono i molti, proverò a venderlo e a prendere un modello differente, però che delusione dopo anno di Samsung

0 Likes
Morpheus
Apprentice
Opzioni

Dani capisco il tema dell'ufficialità, ma una versione che si chiama Fan Edition si basa sull'ascolto dei cosiddetti "fan" e senza cercare troppo bella rete, condivido la mia esperienza personale. Il telefono  on si tiene all'orecchio neanche in una chianta semplice a causa del calore. Nella musica chiamata il 20FE 5g della mia collega è quasi tiepido. 

0 Likes
Morpheus
Apprentice
Opzioni

Grazie del consiglio, eseguiti tutti gli aggiornamenti, fatto tutto il possibile, sono uno abbastanza smaliziato su queste cose. Dove vedo il registro di sistema, per ora ho fatto solo foto dalle samsung lab e dalla batteria, senza app terze per mantenermi nell'ufficialita. Non posso eseguire resi in quanto comprato in un negozio fisico, però davvero che delusione.

0 Likes
Morpheus
Apprentice
Opzioni

Ciao grazie per la risposta, non è un messaggio di errore è un piccolo flag che appare che ti dice che le temperature sono molto alte. Ahimè va via troppo veloce ma se vedi la schermata di samsung lab è preoccupante. Il picco è ieri sera su zoom, ma avrò parlato 5 min in wifi, le altre sono chiamate, come vedi guarda casa sempre le stesse temperature. 

Screenshot_20210425-223735_Thermal Guardian.jpg

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Morpheus,

comprendo il tuo disappunto per quanto riscontrato.

Desidero ad ogni buon conto confermare che non vi sono anomalie sistemiche, come già anticipato da danitudi971, ma le temperature di esercizio rilevate sono effettivamente un po' sopra la norma.

Hai già verificato il comportamento del dispositivo anche sotto Modalità Provvisoria con una chiamata convenzionale?

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Tienici informati. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes