Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calibrazione batteria

(Argomento creato il giorno: 24-04-2021 09:58 PM)
1089 Visualizzazioni
Fabbromatto1313
Pioneer
Opzioni

Salve.

Leggendo su questo forum ho notato che era stata scritta una procedura per la calibrazione della batteria, ma ho notato altrettante contraddizioni.

C'è una procedura DEFINITIVA per la calibrazione della batteria del mio S20 FE 5g?

Grazie

8 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
non fare nessuna calibrazione se non è neccesaria
Fabbromatto1313
Pioneer
Opzioni
Ciao. Ho acquistato lo smartphone 15 gg fa e credevo andasse effettuata qualche calibrazione. Ricarico sempre sopra al 20% senza superare l'80%, ma ho notato che "beve" parecchio e pensavo abdasse calibrato.
0 Likes
G85
Big Cheese
Opzioni
La calibrazione si rende necessaria nel momento in cui la carica effettiva della batteria non corrisponde alla carica che viene segnalata dallo smartphone...esempio risulta il 10% di carica residua ma lo smartphone si spegne, oppure la batteria raggiunge la carica completa ma lo smartphone segna il 90%...in questi casi potrebbe trattarsi effettivamente della batteria scalibrata.
L'eccessivo consumo può dipendere da molti fattori software o anche trattarsi di un problema hardware alla batteria stessa, ma in ogni caso non servirebbe a niente fare una calibrazione. Ciao
0 Likes
Fabbromatto1313
Pioneer
Opzioni

Grazie!

0 Likes
G85
Big Cheese
Opzioni
👍
0 Likes
andreags4
Troubleshooter
Opzioni
Quante ore di schermo riesci a fare?
0 Likes
Fabbromatto1313
Pioneer
Opzioni
Ciao. Ti allego un paio di screenshot sul consumo di oggi.
Cellulare ricaricato dal 19% al 80%.

Screenshot_20210426-220419_Device care_13220.jpg

Screenshot_20210426-220449_Device care_13219.jpg

0 Likes
andreags4
Troubleshooter
Opzioni
L'app Ultime Notizie consuma parecchia batteria perché è attiva in background. Prova a metterla in sospensione e vedi, ma non credo cambierà molto.

Comunque si è evidente che hai dei problemi alla batteria secondo me, perché un telefono come il tuo dovrebbe fare almeno 6 ore di schermo
0 Likes