Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telefono non consentito alla voce

(Argomento creato il giorno: 15-03-2024 07:30 PM)
374 Visualizzazioni
Dadariojack
First Poster
Opzioni
Il mio smartphone samsung S9 non mi fa chiamare,ricevere messaggi ect. Mi esce la notifica che non è consentita la voce e non da segni di linea 
Come posso risolvere?
0 Likes
5 Risposte
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ciao vai su impostazioni
Applicazioni
Telefono
Autorizzazione
Da lì devi dare Autorizzazione al varie voce come
Contatti
Notifiche
Registri Chiamate
Sms
Telefono
Fotocamera (per video chiamate)
Foto e video
Ci sono altre voce che non è necessario di dare Autorizzazione
Ok ,
pincio67
0 Likes
Dadariojack
First Poster
Opzioni
Ciao ci ho provato ma ancora nulla, ho sentito l assistenza e mi dice che devo portarlo in assistenza a mie spese e forse cambiare la scheda madre
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Beh se così fosse come dicono, al posto tuo valuterei un attimo il costo se vale la pena a farlo, io sinceramente comprerei uno nuovo, non dico l'ultimo uscito ma partirei da un S21 in poi oppure optare per la Serie A 3x o 5x, ovviamente il base al tuo budget , questo è il mio consiglio
pincio67
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ma hai provato di fare un ripristino di fabbrica?
pincio67
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Dadariojack, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace per questa situazione!

Sui nostri smartphone Galaxy non è necessario impostare particolari azioni per fare e ricevere chiamate, ma una volta che il telefono è stato configurato, è sufficiente inserire una SIM funzionante e trovarsi in un luogo coperto dal segnale di rete.

Il fatto che compaia un errore relativo all'uso delle chiamate vocali, indica che il dispositivo è interessato da un inconveniente. Potrebbe trattarsi, ad esempio, di un prodotto sul quale è stato installato un software non ufficiale, oppure un dispositivo sul quale è presente un blocco IMEI.

Si tratta di uno smartphone che hai sempre utilizzato regolarmente e sul quale è comparso improvvisamente questo errore? Oppure lo hai acquistato usato?

Provando a inserire SIM di diverso gestore, l'inconveniente persiste? 

Per escludere eventuali anomalie software sul sistema, sicuramente è utile ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica, quindi configurarlo come nuovo prodotto e provare subito a inserire una SIM funzionante. Hai già provato? Ecco come fare:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di fabbrica

Se hai dati da salvare, ricordati di fare prima un backup. Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

In alternativa puoi avviare il salvataggio dei contenuti su Samsung Cloud e i vari servizi di archiviazione online, come Microsoft OneDrive per le fotografie o Google Drive per altri documenti. Trovi qui più dettagli:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes