in data 15-03-2024 07:30 PM
in data 15-03-2024 08:27 PM
in data 15-03-2024 08:33 PM
in data 15-03-2024 08:43 PM
in data 15-03-2024 08:44 PM
in data 18-03-2024 05:08 PM
Ciao Dadariojack, ti do il benvenuto in Community!
Mi dispiace per questa situazione!
Sui nostri smartphone Galaxy non è necessario impostare particolari azioni per fare e ricevere chiamate, ma una volta che il telefono è stato configurato, è sufficiente inserire una SIM funzionante e trovarsi in un luogo coperto dal segnale di rete.
Il fatto che compaia un errore relativo all'uso delle chiamate vocali, indica che il dispositivo è interessato da un inconveniente. Potrebbe trattarsi, ad esempio, di un prodotto sul quale è stato installato un software non ufficiale, oppure un dispositivo sul quale è presente un blocco IMEI.
Si tratta di uno smartphone che hai sempre utilizzato regolarmente e sul quale è comparso improvvisamente questo errore? Oppure lo hai acquistato usato?
Provando a inserire SIM di diverso gestore, l'inconveniente persiste?
Per escludere eventuali anomalie software sul sistema, sicuramente è utile ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica, quindi configurarlo come nuovo prodotto e provare subito a inserire una SIM funzionante. Hai già provato? Ecco come fare:
Se hai dati da salvare, ricordati di fare prima un backup. Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
In alternativa puoi avviare il salvataggio dei contenuti su Samsung Cloud e i vari servizi di archiviazione online, come Microsoft OneDrive per le fotografie o Google Drive per altri documenti. Trovi qui più dettagli:
Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!
Ciao