Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Supporto S20 FE

(Argomento creato il giorno: 09-01-2022 12:05 PM)
1606 Visualizzazioni
RickyTr99
Voyager
Opzioni
L'S20 FE è uscito ad Ottobre 2020 ed ha ricevuto 2 mesi dopo Android 11.
In molti, però, hanno acquistato il dispositivo con Android 11 già installato proprio perché il perdiodo di Android 10 è durato pochissimo. 
Il suo supporto si fermerà ad Android 13 (che dovrebbe arrivare ad inizio 2023) ed il successivo anno di patch.
Per un telefono che ha venduto così tanto (10 Milioni di Unità tra il Q4 del 2020 ed il successivo anno https://www.rprna.com/updates/security-patches/samsung-galaxy-a42-5g-software-update-1/ ) questo si rivela un supporto troppo breve perché dopo appena 2 anni non riceverà più major updates e dopo 3 anni il dispositivo sarà praticamente abbandonato. 

Quindi mi chiedo, c'è possibilità che Samsung estenda il supporto ad Android 14 così da aumentare la longevità di un dispositivo così diffuso ed apprezzato? 
13 Risposte
giugi80
Troubleshooter
Opzioni
Ciao RickyTr99, il Galaxy S20 FE, come giustamente sottolinei, è stata una vera e propria rivelazione. Tanto da stupire la stessa Samsung con delle vendite record: più di 10 milioni di unità vendute in poco meno di un anno. Ciò non toglie che il suo sistema nativo è A10, quindi probabilmente si fermerà ad A13. Fino a quando non ci saranno comunicazioni ufficiali da parte di Samsung non resta che aspettare...🤞🤞🤞 A presto!
RickyTr99
Voyager
Opzioni
Capisco quello che dici ed è giusto, solo che quel major update me lo sento rubato 😬
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno Ricky,

Mi accodo a quanto detto da @giugi80...non sappiamo cosa accadrà fra 12 / 18 mesi.

Le aziende prendono continuano nuove decisioni in base a tanti fattori e se non ci sono voci ufficiali da parte di Samsung, dobbiamo solo attendere ed intanto ci godiamo Android 12 😊

HUFWBCx.png
RickyTr99
Voyager
Opzioni
Quello sicuramente, tra le altre cose un update realizzato alla perfezione.
Volevo solo sapere se, quanto richiesto nel post, potesse avvenire.
Grazie per le info 🤞🏻
0 Likes
giugi80
Troubleshooter
Opzioni
Capisco, ma se ci pensi bene tra 2 anni sarà già obsoleto, tenendo conto della velocità con cui escono i nuovi modelli e gli upgrade software/hardware. Sarebbe alquanto anacronistico un Android 14 magari con delle funzionalità che l'S20 FE non potrebbe sfruttare. Ad ogni modo la vita media di uno smartphone oggi è di 3 anni, quindi il linea con il rilascio di 3 major updates garantiti dalla Casa. Se poi una volta fuori garanzia ti va di "rischiare" con una custom Rom penso non ci siano limiti: A12 gira tranquillamente sull'S2 ed S3....
0 Likes
RickyTr99
Voyager
Opzioni
Ho un Oneplus 3 con Android 12, ho passato gli ultimi 10 anni a moddare telefoni ma l'FE è il primo che non ho toccato perché non è necessario farlo, è già perfetto.
Inoltre con le custom perderei importanti funzioni e compatibilità (es. con le Buds o l'Active 2) quindi per questo spero in un supporto ufficiale.

Infine, non puoi dire che un'FE con Android 14 sarebbe anacronistico perché gli stessi S21 lo riceveranno e la differenza tra i due è inesistente
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Purtroppo non si hanno notizie in merito. Samsung Italia non ha ancora ufficializzato nulla.
Ciò che si legge sui vari siti e blog esterni sono notizie prese alla rinfusa soprattutto da siti e blog stranieri, creando confusione (e anche costernazione) tra gli utenti italiani.

HUFWBCx.png
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Ciao RickyTr99,

L'aggiornamento ad Android 12 per i Galaxy S20FE 4G/S20 FE 5G è in rilascio proprio in questi giorni in altri paesi d'Europa. Quando l'aggiornamento verrà confermato per l'Italia lo riceverai anche tu tramite una notifica sul tuo dispositivo o sennò puoi controllare tu su:

-Impostazioni
-Aggiornamento Software
-Scarica e Installa

Poi dipende il tutto dal dispositivo se è vincolato da un operatore o meno. Se è un No Brand Italia (ITV) lo riceverai prima di quelli con il Brand. Alle volte può anche capitare che gli operatori (ad es. della WindTre che lo ha ricevuto prima). Ma comunque sia il ritardo può essere di qualche giorno e ti arriverà, perchè il dispositivo è sempre supportato per questo aggiornamento.
Non sappiamo ancora nulla invece, su un eventuale supporto di Android 14 sull'S20 FE perchè Android 10 è durato abbastanza poco. Molto probabilmente il 14 non lo riceverà perchè la politica di Samsung dice che bisogna ricevere 3 Major Update. Quindi mi sa che Android 13 sarà il suo ultimo aggiornamento, poi non so se cambiano e lo rilasciano anche per questo tipo di modello.

A presto.
Riccardo Vario
0 Likes
RickyTr99
Voyager
Opzioni
Ho aggiornato ad Android 12 già da una settimana, tutto perfetto, il mio post non parlava di questo ma dell'argomento che hai trattato nell'ultima parte del tuo commento.
Ti ringrazio per le info