Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Suoni notifica personalizzate per diverse app.

(Argomento creato il giorno: 24-02-2022 08:44 PM)
49734 Visualizzazioni
Disco19
Apprentice
Opzioni
Buonasera, come si può a personalizzare i suoni per le app, dopo l'aggiornamento non riesco a farlo.
Grazie.
Salta alla soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MXT by Jamester, benvenuto in Community! :handshake:

Le impostazioni e le funzionalità disponibili sui nostri dispositivi possono variare in base al modello e al sistema operativo in uso, tuttavia la disponibilità delle cartelle di sistema dovrebbe essere la medesima su tutti i Galaxy.

Prova a verificare di non aver impostato la visualizzazione delle cartelle su "Importanti" perchè, in tal caso, la cartella Notifications potrebbe non essere visibile. 

Apri l'applicazione Archivio, quindi premi sulla voce Spazio di archiviazione interno; sopra le cartelle, verifica se è presente una dicitura "Importanti" (in inglese Essential, come in figura) e, se si, cliccavi sopra, quindi seleziona la voce "Tutte". 

Capture.PNG

Adesso dovresti riuscire a vedere anche la cartella Notifications, quindi copia al suo interno i brani che vuoi usare come tono di notifica.

Fammi sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
MXT by Jamester
Apprentice
Opzioni

Ciao e grazie per l'accoglienza :smiling-face: Caspita è vero 😲 dovevo mettere TUTTE e ora appare e segna 0 ovviamente perchè nn ho caricato nulla: grande!. Ora però si pone un altro quesito: avendo il cavetto USB C (grazie samsung ndr) non posso uploadarlo da pc finchè non prendo un adattatore USB. Posso da Google Drive che uso da pc, mettere il file online e scaricarlo o spostarlo sul telefono nella cartella notification in qualche modo per provare a vedere se me lo aggiunge a quelli di serie?

0 Likes
MXT by Jamester
Apprentice
Opzioni

Oh ci sono riuscito: l'ho messo online poi su DRIVE da smart l'ho preso e l'ho spostato nell'archiviazione interna, aperto notification e messo li. Poi sono andato su notifiche audio e il file ora appare nella lista! mitico! grazie Cornelia 😍

MXT by Jamester
Apprentice
Opzioni

Ehm ho un'altra domandina: se posso farla qui ok altrimenti posso fare un altro post: ho notato che i nomi in rubrica telefonica, hanno questo formato: COGNOME,NOME. C'è un modo per eliminare la virgola? dalle impostazioni pare di no. L'unico modo sarebbe scrivere nel campo cognome anche il nome pero' poi esce un po' male tipo su whatsapp

0 Likes
nsnanan
First Poster
Opzioni
Salve come si può mettere una vibrazione per l'app be real e solo per quella?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao nsnanan, benvenuto sulla Community Samsung!

Da quanto ho compreso, vorresti personalizzare le notifiche al fine di avere la vibrazione esclusivamente per un'app specifica?

In questo caso, devo indicarti che ciò non è possibile: la sola Vibrazione o la Vibrazione accompagnata dalla Suoneria possono essere impostate dal menu "Suoni e Vibrazione" e la scelta effettuata in questo menu si ripercuote sulle notifiche di tutte le app per le quali sono state attivate.

Alla luce di ciò, attivando la Vibrazione, questa non verrà proposta solo per l'app BeReal, ma per tutte le app per le quali hai attivato le notifiche.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
FluffyYutyrannus
First Poster
Opzioni
Come posso farlo per S21 con suoni di notifica esterni?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao FluffyYutyrannus, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Cosa intendi esattamente per "suoni di notifica esterni"? Ti riferisci per caso all'uso di toni scaricati, anzichè a quelli già nativamente presenti?

Hai già provato a vedere se ti risultano da questo percorso?

- Impostazioni
- Applicazioni
- App (per esempio, Whatsapp)
- Notifiche
- Categorie di notifiche
- Avviso (l'opzione dev'essere selezionata per avere accesso al passo successivo)
- Audio

Da questa posizione potrai dunque settare un tono di notifica di tuo gradimento.

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Ric77it
Student
Opzioni
Buongiorno sul telefono S24+ non trovo la voce categoria di notifiche.
(Vorrei personalizzare il suono di notifica in base al tipo di app.)
0 Likes
Dan_74
First Poster
Opzioni
S24ultra..... sembra sparita la possibilità di personalizzare i suoni delle app. Prima sul mio s21 ad esempio per samsung mail avevo la voce "categorie di notifiche" sotto la voce notifiche attraverso la quale potevo modificare un po tutto (differenziare suono prodotto a seconda degli account configurati, per mittenti VIP ecc.. Ora nello stesso punto.... la voce categorie di notifiche non c'è più (e tra l'altro il suono riprodotto di default è di qualità pessima...
0 Likes