Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spazio di archiviazione: Altro (Samsung galaxy S10e)

(Argomento creato il giorno: 16-11-2023 11:00 AM)
339 Visualizzazioni
Flavia96
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, poichè mi ritrovo nella memoria interna ben 81GB nella sezione "Altro" sto cercando di effettuare la procedura spiegata nella seguente discussione: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/quot-altro-spazio-archiviazione-quot/td-p/4062...

Riscontro il seguente problema:

Non entro mai nella sezione boot (immagino sia quella che il Member @Michele_P  descrive come "schermata blu"). Il telefono semplicemente si riaccende, portandomi nella schermata di inserimento pin sim e mi esce in sovrimpressione per pochi secondi il seguente messaggio:

[PDP]

backup: fail

setup -wizard: [FINISH]

Qualcuno ha qualche suggerimento? Ho pochissime foto e video e mi restano 10GB liberi a disposizione. Il telefono è un Samsung Galaxy #S10e

0 Likes
7 Risposte
Sem71
Helping Hand
Opzioni
Ciao io ho un s10plus e ho su altri 47 g occupate ... non riesco ad aprire il link che hai messo. Per gli s10 per entrare nel boot per pulire la cache devi premere contemporaneamente il tasto accensione il tasto volume su e il tasto bixby quando compare la scritta samsung rilascia tutto ed entri nel boot e poi puoi pulire la wipe cache ripartition.... sempre se è questo a cui ti riferisci.
0 Likes
Flavia96
Apprentice
Opzioni

Ciao, grazie mille. Ho appena provato tenendo premuto anche il tasto Bixby (cosa che prima non avevo fatto) ma purtroppo non funziona lo stesso. Il telefono si accende normale e mi esce in sovraimpressione per pochi secondi la seguente scritta: 

[PDP]

0 Likes
Sem71
Helping Hand
Opzioni
Mi spiace .... purtroppo non so cosa altro suggerirti di fare ...ancora una cosa le applicazioni le hai nella memoria interna o esterna?
0 Likes
fil_
Troubleshooter
Opzioni
riesci a mandare uno screen dello spazio di archiviazione?
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Members_PLUOyvT, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

In base a quanto ci stai indicando, ho avuto modo di apprendere che stai tentando di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe Cache Partition, la quale in questi casi può aiutare a liberare dello spazio nella memoria, andando a eliminare determinati file di sistema temporanei.

Potrai facilmente eseguire questa operazione, procedendo nel seguente modo: 

• Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC acceso
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, tuttavia, per una maggiore sicurezza, suggeriamo di procedere preventivamente con un backup di tutti i dati: 

Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Flavia96
Apprentice
Opzioni
Grazie @Danilo_L per la risposta. Ho già tentato questa procedura, che ho trovato descritta in una precedente discussione (ho riportato il link nel messaggio originale).

Purtroppo la procedura non funziona, come già descritto, il telefono si accende normalmente, ma appare in sovraimpressione un messaggio che riporta:
[PDP]
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Flavia96,

mi spiace che il malfunzionamento persista.

A questo punto ritengo opportuno un accertamento in tempo reale per verificare i passaggi singolarmente e poter capire come intervenire di conseguenza.

Qui trovi tutti i riferimenti del nostro supporto:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes