Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spazio Archiviazione Sistema

(Argomento creato il giorno: 11-03-2023 07:26 AM)
585 Visualizzazioni
Members_DvrGApC
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, ho un samsung s20+, ho un problema con la memoria di sistema 117Gb occupati su 128, tenete presente che ho una scheda sd nel telefono in cui salvo foro, video e tutte queste cose. Ho cancellato già le app che non uso, ho cancellate le cache ma continua a rimandare questi 117Gb che mi impediscono ad esempio di utilizzare delle app che hanno bisogno di più memoria disponibile. Avete suggerimenti su cosa posso fare? Grazie 

Screenshot_20230311_072519_My Files.jpg

0 Likes
3 Risposte
fil_
Troubleshooter
Opzioni
clicca sulla "i" affianco alla voce applicazioni e consentì ciò che ti chiede e vedrai il diverso peso di sistema rispetto alle applicazioni
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Premi sulla "i" accanto ad applicazioni, concedi l'autorizzazione e vedrai lo spazio di sistema corretto ed accanto ad applicazioni vedrai i giga occupati da esse. Non avendo ancora concesso l'autorizzazione richiesta per leggere tali info, al momento in sistema ti conta insieme sia il peso del SO che quello di tutte le app installate
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_DvrGApC, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Segui i suggerimenti di z44r e Manu8787, che ringrazio per il contributo, e lascia che il sistema ricalcoli la sitazione. Allega anche un nuovo screenshot a riguardo.

Nel frattempo, ti consiglio anche una ordinaria manutenzione software per andare a rimuovere vecchi file di sistema non più necessari e alleggerire così il telefono:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.

Ci fai sapere? Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes