Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sparita app android auto

(Argomento creato il giorno: 21-09-2020 09:52 PM)
19663 Visualizzazioni
Gattuz
Pioneer
Opzioni
Salve, dopo gli ultimi due aggiornamenti del mio S20+ l'app Android Auto è sparita! Se vado su play store la vedo installata ma nelle app del menù non è più presente. Sapete dirmi come mai?
Lu-1960
First Poster
Opzioni

Ciao non sei solo con questo problema, ho un S9 e dopo gli ultimi aggiornamenti l'icona Android auto è sparita pur restando installata l'applicazione.le ho pensate e fatte tutte come leggo, ma nulla stremato dai fallimenti ho deciso Infine di recarmi dal Samsung Customer Service della mia zona ed ho chiesto se era possibile fare una diagnostica al mio smartphone. Ho segnalato anche il problema di AA e dopo qualche scambio di opinioni il tecnico si è portato via il telefono per testarlo con il Samsung Diagnostyc. Passano meno di 5 minuti e torna dicendomi che è svelato l'arcano! Mi dice che il problema è il connettore USB, in quanto non riescono nemmeno a connettere il cell per testarlo. In un'ora mi sostituiscono la scheda madre. Torno a casa e dopo avere riconfigurato tutto vado in macchina a provare AA che ora funziona correttamente. Questa è stata la mia disavventura con AA,ma che ho risolto grazie all'assistenza tecnica Samsung che volentieri ho condiviso con voi qualora possa essere d'aiuto.-

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Lu-1960, benvenuto in Community,

sono lieta che sia riuscito a risolvere 🙂

Grazie per aver condiviso qui in Community la tua esperienza!

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Gattuz
Pioneer
Opzioni
Grazie della info, ma penso che il problema che ho io non sia lo stesso! Dopotutto il mio è un telefono diverso e per di piu è sparita subito al primo aggiornamento fatto quando ho comprato il telefono! A me il connettore va ma purtroppo non ho veicoli da testare con android auto!
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Gattuz,

puoi provare a cercare l'app con il campo di ricerca?

Nella griglia con le app, in alto c'è appunto il campo cerca. Se digiti Android Auto non trovi nulla?

Hai verificato se l'app è nascosta?

Per farlo accedi alla griglia delle app, tocca il tasto in alto a destra con i tre pallini. Seleziona impostazioni e poi nascondi app.

Se l'app è nascosta compare in cima all'elenco appunto tra quelle nascoste.

Toccandola dovresti farla ricomparire.

Fammi sapere.

Ciao 🙂

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Gattuz
Pioneer
Opzioni
No in nessuno dei due modi funziona, avevo già provato! Il bello è che anche oggi ad esempio mi è arrivato su play store un aggiornamento di android auto, lo aggiorna senza problemi e dallo store me lo apre. Solo che su telefono non mi trova proprio l'icona dell'app
0 Likes
Gattuz
Pioneer
Opzioni
Ora che ci faccio caso, dal play store cercando android auto me ne escono due ed entrambi distribuiti da google llc, uno si chiama android auto(che ho installato) e l'altro si chiama android auto per telefoni. Non è che per caso quello che ho installato io è solo per collegare il telefono alla macchina e non quello di android auto che usano tutti tramite telefono?
0 Likes
Giman0000
Student
Opzioni

Funziona con Android auto (NON per telefoni), anche se l'icona mon c'è. Devi collegarlo con cavetto Usb, e parte da solo (almeno a me va così)
Members_t5rylxo
First Poster
Opzioni

Pure a me è comparso lo stesso problema ieri.

Ci sono novità? Avevo l'app, ma non connettendosi alla macchina, ho provato a disinstallarla e reinstallarla (non metteva installazione ma aggiornamento). L'app è installata (si vede dal menù impostazioni e applicazioni) ma non dal menù delle app dalla home.

0 Likes
Gattuz
Pioneer
Opzioni
Sinceramente da quel che ho capito da ora è integrata in automatico nel telefono e non bisogna più avviarla come app "esterna"
0 Likes
Fabrifabri
Apprentice
Opzioni

Ciao stessa cosa anche a me su S20FE... Inoltre aggiungo se qualcuno può aiutarmi che anche l'icona della posizione sulla barra in alto non mi appare più. Per sapere se è attivata o meno devo abbassare il menù a tendina 

0 Likes