in data 31-08-2020 12:46 PM
Dopo aver passato con successo i dati da s7 a s20 ho purtroppo constato che la funzione Smart Lock non funziona più. Dal mio vecchio s7 una volta configuratio tale funzione sulla mia autovettura, Android Auto veniva lanciato automaticamente non appena il dispositivo rilevava la presenza del bluetooth del sistema di infotainment . Ora Android Auto per un attimo si apre ma poi il telefono richiede immediatamenet dopo le impronte digitali o la password per essere sbloccato. Ho provato a togliere e reinserire il dispositivo bluetooth dai dispositivi sicuri, rimosso più volte il device dai device bluetooth registrati ed infine provato a disinstallare e reinstallare Android Auto senza ottenere alcun risultato.
in data 03-09-2020 03:38 PM
Ciao Bassi_Stefano,
la funzione 'dispositivi attendibili' dello Smart Lock determina che lo smartphone, anche in presenza di un blocco sicuro [pin, password o impronta] resti sbloccato quando l'altro dispositivo, indicato come sicuro, è nelle vicinanze.
Tale funzione dunque, di per sè non prevede l'avvio automatico di Android Auto ma comunque non dovrebbe essere richiesta l'impronta.
Hai modificato delle impostazioni di sicurezza o crittografato il dispositivo?
Se non hai già fatto questa prova, ripristina le impostazioni di rete e, se occorre, le impostazioni generali.
Ecco come fare:
RIPRISTINO IMPOSTAZIONI DI RETE
RIPRISTINO IMPOSTAZIONI GENERALI
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 04-09-2020 08:26 AM
Non serve a nulla ripristinare...
La funzione smart lock è cambiata con Android 10...
Mentre prima bastava che il tel fosse collegato a un dispositivo attendibile per sbloccarsi ora non si sblocca al collegamento ma rimane sbloccato dopo il primo sblocco sino alla disconnessione del dispositivo attendibile.
In pratica il tel si collega e rimane bloccato dopo il primo sblocco rimane sbloccato sino alla disconnessione del dispositivo attendibile.
Per l'avvio automatico di Android Auto non è una funzione di smart lock ma di Android Auto oppure di qualche app per l'automazione tipo bixby routine,tasker ecc
Un caro saluto
in data 05-09-2020 12:36 PM
Carissimo Steve34,
ti ringrazio per la risposta ma il problema è con tutta probabilità legato alla versione di Smart Lock a bordo di S20 e non ad Android 10. facendo un confronto infatti con un mio amico che ha un S10 e la mia stessa autovettura a lui il dispositivo Bluetooth dell'auto quando non è in auto risulta nell'elenco dei dispositivi attendibili come disattivato (la dicitura testuale è infatti: Bluetooth è disattivo) mentre a me risulta invece come non connesso (testuale: Non connesso).
Quindi il problema si risolve solo con un intervento da parte di Samsung sullo Smart Lock a bordo di S20 perché la funzione Smart Look deve sbloccare il telefono senza un intervento manuale da parte dell'utilizzatore altrimenti viene a meno la sua stessa funzione e comodità.
Saluti
in data 05-09-2020 02:08 PM
Anche il mio su note 10 si comporta così da quando é arrivato Android 10
in data 05-09-2020 05:29 PM
Quindi non dipende da Android 10 ma da Samsung.
Saluti
in data 05-09-2020 08:10 PM
Come già spiegato da Android 10 il funzionamento di smart lock é cambiato e non dipende da Samsung...
Ora devi prima sbloccare e il tel rimarrà sbloccato per 4 ore se connesso al dispositivo.
https://support.google.com/android/answer/9075927?visit_id=637349258249840541-3385296452&rd=1
Questa é la guida Google...
Saluti
in data 06-09-2020 03:30 PM
Io ho avuto problemi simili con Smart Lock. Ho finalmente capito come disabilitare in via permanente Smart Lock.
Ecco la procedura:
Impostazioni -> Dati biometrici e sicurezza -> Altre impostazioni di sicurezza -> Trust Agents
Qui puoi abilitareDisabilitare in via permanente: Bixby, Smart Lock ed Attivazione vocale.
in data 07-09-2020 03:08 PM
Cioè cosa dovrei fare in pratica per fare si che quando entro nella mia auto è tiro fuori il telefono dalla tasca il telefono si sblocca automaticamente e android auto parte automaticamente?
Grazie in anticipo
Stefano
07-09-2020 03:22 PM - modificato 07-09-2020 03:23 PM
Non è chiaro Steve34 quello che è scritto nel link da te riportato. Ma ho un amico con android 10 a cui il telefono si sblocca in automatico quindi non è android 10 il problema.
Per quanto riguarda il trust ho già provato non risolve...
Saluti
Stefano