Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sim 1 non consentita - S20 Ultra

(Argomento creato il giorno: 07-08-2021 11:34 AM)
1703 Visualizzazioni
raphtun
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, è da qualche giorno che in alto a destra mi compariva l'icona di un cerchio barrato, indicando segnale assente. In effetti, non potevo né chiamare, né ricevere chiamate e tanto meno usare internet tramite dati a consumo.

Ho letto vari post dove diceva di riavviare il dispositivo, di mettere la modalità aereo, di ripristinare le impostazioni di rete, di cercare a mano l'operatore, di avviare in modalità sicura, di cancellare la cache memoria, di rimuovere la sim, di ripristinare alle impostazioni di fabbrica ma nessuno di questi metodi ha funzionato.. ad eccezione del ripristino delle impostazioni di fabbrica che ha modificato l'icona del divieto in tacche di potenza del segnale. L'incoveniente è che mi dà l'errore di "Sim 1 non consentita" e, quando provo a chiamare, continua ad uscirmi l'errore "Rete non registrata".

Ho anche chiamato l'assistenza del mio operatore telefonico (WINDTRE) e mi ha confermato la mancanza di anomalie sulla mia sim. A questo punto, ho provato a mettere la sim di un altro operatore nello slot della sim 1 e il problema si presenta ugualmente. Alla fine, ho inserito la mia sim nello slot 2, togliendo la scheda SD, e qui non riscontro nessun problema.. anzi, riconosce l'operatore di rete, mi fa effettuare e ricevere chiamate.

Ora, voglio sapere perché nello slot della sim 1 riscontro tutti questi problemi? È un problema dell'hardware e quindi del telefono? È un problema di android che crea problemi di riconoscimento nello slot? E soprattutto, come posso risolvere? Perché tutto questo, fino a qualche giorno fa, non succedeva. Come può, da un giorno all'altro, rompersi così improvvisamente?

Grazie per le future risposte.

2 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao raphtun, benvenuto nella Community Samsung :handshake:

mi spiace molto per la situazione che si è creata.

Considerando che:

• hai eseguito tutti i test da te elencati senza esito
  • il tutto si presenta anche con sim di altri operatori ma solo con lo slot 1
  • anche il reset totale non ha sortito l'effetto sperato

ti consiglierei di richiedere una verifica strumentale ad un nostro centro assistenza, che potrà verificare eventuali anomalie fisiche sullo slot 1.

Ti indico di seguito sia i Samsung Cutomer Service, che possono eseguire le verifiche e l'intervento in poche ore, sia la mappa completa dei restanti centri:

https://www.samsung.com/it/support/centri-assistenza/

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fammi sapere.

Buona giornata 🙂

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
raphtun
Apprentice
Opzioni
Ciao Sabrina_B, ho provato a chiedere assistenza tramite chat e anche loro mi hanno detto di portarlo in un vostro centro assistenza. Infatti, ho richiesto il ritiro e consegna a casa. Vorrei solo sapere, visto che a breve ci sarà ferragosto, il centro di assistenza va in ferie? E per quanto tempo?
Grazie e buona giornata anche a te.
0 Likes