Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scomparsa foto in galleria

(Argomento creato il giorno: 27-02-2022 06:43 PM)
948 Visualizzazioni
marikaaa
First Poster
Opzioni
Salve a tutti, dopo un aggiornamento del telefono ho aperto la galleria e non ho più trovato le foto nella categoria "fotocamera". Sono tutte scomparse, ci sono quelle di whatsapp, instagram...le foto poi le ho trovate su drive, ma perché sono scomparse dalla galleria? Come fare per recuperarle? Grazie 
0 Likes
3 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Marika,

Hai controllato nella cartella dedicata se ci sono?
Archivio > Memoria interna > DCIM oppure Archivio > Scheda SD > DCIM ?

Inoltre, entra nell'icona della Galleria > clicca sui tre puntini in alto a dx > entra in Nacondi o mostra album.
Vedi se per caso siano state disattivate le cartelle di tuo interesse

HUFWBCx.png
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@marikaaa, benvenuta nella Community Samsung! 🤝

Hai verificato, mediante i passaggi gentilmente indicati da @Anatolia, se tali file sono presenti all'interno dell'Archivio

Ti consiglio di verificare inoltre all'interno del Cestino dell'applicazione Galleria, in quanto potrebbero essere state erroneamente cancellate:

• Apri l'app Galleria
  • Tre puntini in alto a destra
  • Cestino

Laddove non dovessero essere presenti neanche all'interno del Cestino della Galleria, ti informo che potrebbe essersi trattato di un conflitto software dovuto magari ad applicazioni terze presenti nel dispositivo. 

Ad ogni modo, avendo salvato tali file nel Cloud di Google, potrai ripristinarle nel tuo dispositivo seguendo le indicazioni di ripristino dell'app in questione.

Mi preme tuttavia informarti che, è buona norma, a seguito di un aggiornamento, effettuare il backup dei dati ed il ripristino del telefono alle condizioni di fabbrica (con conseguente cancellazione dei dati dal telefono) tramite il software “Smart Switch” (compatibile con Windows e Mac).

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Rimango a disposizione.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_1CJx4PP
First Poster
Opzioni

Salve a tutti ho riscontrato lo stesso problema, ho provato le soluzioni proposte, ma senza risultati, spero mi possiate aiutare

buona giornata

Giovanni