Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo

(Argomento creato il giorno: 23-11-2023 06:26 PM)
179 Visualizzazioni
Patrik23
Pioneer
Opzioni
ho lo schermo.ke.nella.parte bassa sta sfarfallando..provlema dei cristalli?! andava perfetto..pwro.ancora.si legge tutto e funciona.benissiko.il.touch..
0 Likes
2 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Patrik23,

accertiamoci subito dell'effettiva prestazione dello schermo con un test di auto-diagnostica. Per attivarla, apri il tastierino numerico dell'App Telefono e digita il codice: *#0*#

Fatto ciò, si aprirà automaticamente un menù con tante voci raggruppate in pulsanti. Clicca su quelli riferiti ai colori (Red, Blue, Green) e verifica se l'anomalia si presenta anche in questo ambiente di test.

Questo ci permetterà di capire a grandi linee se l'anomalia è di tipo software oppure hardware, e come procedere di conseguenza.

Ti invito inoltre ad eseguire un test anche in “Modalità Provvisoria” per verificare se l'anomalia persiste a livello dei processi nativi. Per avviarla segui le indicazioni fornite di seguito:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta a un conflitto creato da un'applicazione esterna.

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. Ci tengo a rassicurarti che tale modalità non implica la perdita dei tuoi dati.

Se il display dovesse contintinuare a non funzionare correttamente nonostante i test, in questo caso sarebbe opportuno far riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
Patrik23
Pioneer
Opzioni
Gentilissimi davvero grazie.mille. Allora eseguito tutto quelli ke mi.hai sxritto. Il farfallio sparito in modalita provv, pero il bottone foto , e quello piccolo video laterale rimangono sullo sfondo SEMPRE. si vedono appena come ombre pero sono li sotto appena entro nel telefono dopo aver inserito il PIN. le tre.immagini dei colori ho fatto lo sxreenshot pero visto ke ho sempre la penombra della modalita foto non so se puoi vederli anke tu o è solo cosa del mio telefono. Dall anteprima deduco ke non vengono stampate negli screenshot. Ma.come.ha fatto a.rimanere sta penombra modalità foto?!? sfarfallio lo fa anke parte superiore a volte ..unanleggera striscia di 3 o 4mm al max. I cristalli liquidi mi stanno.abbandonando?! 🤔 Grazie x il vostro aiuto.1700860365468.jpg1700860365509.jpg1700860365538.jpg
0 Likes