Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo verde

(Argomento creato il giorno: 27-12-2021 12:17 AM)
319 Visualizzazioni
Delfys
First Poster
Opzioni
Ho appena aggiornato il mio telefono samsung galaxy s10+ all'ultima versione software.
Subito dopo la riaccensione alla fine dell'aggiornamento lo schermo è diventato verde, ho provato a riavviarlo e spegnerlo e riaccenderlo e continua a essere verde.
Se tengo una luminosità bassa o altissima il telefono è usabile nonostante il sottotono verde, se invece imposto la luminosità in una fascia media il verde è talmente intenso che non riesco manco a vedere nulla.
Non mi è caduto il telefono.
Non bisognerebbe pensare male ma siccome non è capitato solo a me purtroppo due domande me le faccio.
Cosa dovrei fare?
2 Risposte
LeoAidan
First Poster
Opzioni
prova ad accedere alle impostazioni sviluppatore e vedere se c'è qualche opzione strana attivata
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Delfys, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Stai ancora riscontrando questa situazione, allo stato attuale?

In caso positivo vorrei suggerirti di eseguire un test di auto-diagnostica sulla corretta funzionalità del display.

Per attivarla, apri il tastierino numerico dell'App Telefono e digita il codice: *#0*#

Fatto ciò, si aprirà automaticamente un menù con tante voci raggruppate in pulsanti. Clicca su quelli riferiti ai colori (Red, Blue, Green) e verifica se l'anomalia si presenta anche in questo ambiente di prova.

Esegui una sessione d'uso anche sotto Modalità Provvisoria. Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Fammi sapere come va. Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes