in data 14-03-2020 11:33 AM
Ciao a tutti,
quando avvio il mio S20 Ultra, dopo poco dall'accensione e dopo aver già sbloccato il telefono tramite pin o fingerprint, mi compare la schermata di gestione schede sim con in basso il pulsante fatto da premere.
Specifico che quando mi compare quella schermata, la rete mobile è già funzionante ed operativa.
Utilizzo una sola sim di TRE, con 5G disabilitato dalle opzioni del telefono.
Da cosa può dipendere? E' risolvibile?
Grazie a tutti in anticipo
in data 14-03-2020 05:18 PM
Anche a me, S 20 ultra, stesso problema. Ma non solo, su Facebook nella pagina dedicata agli s 20, altri numerosi possessori lamentano lo stesso problema.
in data 15-03-2020 10:49 AM
Capita lo stesso a me, col samsung s20 plus. Ho chiesto info tramite assistenza chat, mi hanno detto di ripristinare impostazioni di rete, ma il problema persiste. Quindi mi hanno suggerito di inviare segnalazione tramite l'app Samsung Members direttamente dal cellulare. Vedremo cosa mi risponderanno...
Ho sempre avuto cell samsung, ma è la prima volta che ho questo problema.
in data 15-03-2020 08:04 PM
S20 ultra stesso problema anche per me!!!
in data 15-03-2020 08:36 PM
Si, sono veramente molti i possessori che riscontano la stessa anomalia anche su Facebook.
Di fatto, anche se abbastanza fastidioso, non lo considero un problema vero e proprio, non è bloccante e non impatta minimamente la funzionalità, ti obbliga solo a premere FATTO sotto quella schermata, si perde un secondo.
Fare reset, hard reseset etc. si è rilevato totalmente inutile a detta di molti utenti a cui l'assistenza l'ha consigliato.
Con buona probabilità Samsung risolverà tramite un update di sistema.
Poi se qualche Expert User di questa piattaforma volesse dare qualche suggerimento o riscontro utile, sarebbe assolutamente apprezzato.
in data 15-03-2020 09:23 PM
Certamente non è un problema impattante, soprattutto rispetto all'emergenza sanitaria che stiamo vivendo in queste settimane. Detto ciò, da un nuovo modello di cellulare, un top di gamma peraltro, mi aspetto la perfezione o quasi.
16-03-2020 06:15 PM - modificato 16-03-2020 06:16 PM
Anche io stesso problema, ogni volta che accedo il telefono mi compare ( gestione schede sim )
in data 16-03-2020 06:17 PM
Ho segnalato un paio di volte l'errore tramite feedback sull'app Samsung Members, ma ancora nessun riscontro.
Spero che risolvano con un prossimo aggiornamento del sistema!
in data 16-03-2020 07:36 PM
Anche lo stesso problema ma il problema più grande è che le telefonate e gli SMS in entrata funzionano solo senza wifi se metto il wifi non ricevo chiamate non so se dipende dal operatore ILLIAD
in data 16-03-2020 07:47 PM
Non saprei...questo a me non capita. Ricevo chiamate e sms anche col wifi, anzi, devo dire che in casa lo faccio connettere automaticamente al wifi, così risparmio giga.
Scusate, ma essendo iscritta da poco, non so bene come funziona qui....qualcuno dell'assistenza ci legge o siamo solo noi utenti a confrontarci? Grazie!