Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scheda SD

(Argomento creato il giorno: 13-06-2023 11:06 AM)
1118 Visualizzazioni
Mevio73
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno a tutti, qualcuno può dirmi come impostare la scheda SD come memoria per whatsapp? Grazie mille.
0 Likes
20 Risposte
RobMMIV
Voyager
Opzioni
Buongiorno. Prova ad andare su impostazioni -> applicazioni -> Whatsapp e poi metti l'app nella memoria esterna, non in quella interna.
0 Likes
Mevio73
Pathfinder
Opzioni
Ciao grazie ma non mi dà la possibilità di cambiare...
0 Likes
Mevio73
Pathfinder
Opzioni
Questo è tutto quello che mi fa fareScreenshot_20230613_111526_Settings.jpgScreenshot_20230613_111514_Settings.jpg
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ciao puoi farla come ti ha suggerito Robertoo15 però ad ogni aggiornamento di WhatsApp ritorna sulla memoria del dispositivo e sei di nuovo a capo, anche se vai nell'impostazione di opzioni sviluppatore per forzare l'installazione sul sd esterna ma non risolve il problema, se vuoi spostarla per via le medie (foto,audio, video ecc ecc) per aver più spazio sul dispositivo allora ti consiglio di spostare la cartella di WhatsApp da memoria interna alla memoria esterna ,io faccio così
pincio67
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Vai in impostazioni
Opzioni sviluppatore
In fondo sulla voce Forza autorizzazione app su memoria esterna
Dopodiché troverai la voce cambia
Se non hai ancora la voce Opzioni sviluppatore attivato
Vai su impostazioni
Informazioni sul telefono
Informazioni software
Versione build clicca 7 o 8 volte su e a sua volta si attiva
Mi raccomando in Opzioni sviluppatore non attivare cose che non sai , le cose che puoi attivare sono (quello che ti consiglio)
Debug usb
Verifica app tramite usb
Accelerazione ricerca wi fi
Dati mobili sempre attivi
E in fine autorizzazione app su memoria esterna
Per il resto non toccare nulla
pincio67
0 Likes
Mevio73
Pathfinder
Opzioni
Mi dà queste opzioni Screenshot_20230613_115826_TalkBack.jpg
0 Likes
Mevio73
Pathfinder
Opzioni
Grazie mille. Ho attivato le opzioni sviluppatore.che era nascosto e ho fatto quello che mi hai scritto. Mille grazie per i consigli.Gentilissimo🙏
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Non si può fare. Tutte le procedure suggerite dagli utenti in precedenza sono instabili e sconsigliate vivamente. Posso confermarti che creano problemi perché Whatsapp non supporta la Scheda SD. Dovresti disattivare immediatamente le opzioni sviluppatore assicurandoti che l'opzione "Forza autorizzazione app su memoria esterna" sia disattivata. Questa opzione porta al peggioramento delle prestazioni generali e con tempo causa problemi, instabilità e blocchi, è infatti destinata a sviluppatori. Poi controlla che Whatsapp sia sulla memoria interna:
- Apri le Impostazioni
- Vai in Applicazioni
- Vai in Whatsapp
- Clicca su Memoria Archiviazione
E assicurati che non ci sia nulla tipo: "Memoria Esterna" in alto.

Riavvia il telefono.

Resto a disposizione

Buona giornata Screenshot_20230613_125658_Settings.jpg
Kagome
Voyager
Opzioni
Da alcuni anni per i cellulari che ancora hanno la slot per la SDD non si può fare bisogna andare nella gestione delle applicazioni e per ognuna bisogna andare su memoria e poi sposta su scheda SD se l'applicazione risulta nella memoria interna piuttosto che in quella esterna
0 Likes