Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SBRANDIZZAZIONE S20 ULTRA

(Argomento creato il giorno: 30-04-2020 07:45 PM)
8137 Visualizzazioni
Wuming9472
Pioneer
Opzioni

Salve, di recente ho acquistato un samsung galaxy S20 Ultra 5G brandizzato TIM. Essendo consapevole del fatto che la sbrandizzazione del dispositivo non avrebbe alterato il contatore Knox e quindi non ne avrebbe invalidato la garanzia, avevo deciso di procedere alla sbrandizzazione tramite Odin flashando il firmware ufficiale ITV (nobrand) scaricato da Sammobile. Tuttavia una volta portato a termine il flash andando a controllare nelle Info dispositivo nella versione software operatore appare il codice TIM/TIM,TIM/EUX/TIM e non ITV. Il dispositivo si è comunque aggiornato ma ha conservato Il Brand. Se può servire il CSC contiene la sigla OXM (presente anche prema del flash). Ho ripetuto la procedura molte volte con e senza sim e anche ripristinando i dati e la cache dalla recovery ma nulla cambia.
C'è qualcuno che sa come risolvere questo problema?
Grazie in anticipo.

0 Likes

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Il Knox certifica la sicurezza del dispositivo, ma il dispositivo può comunque subire una manomissione software non autorizzata che rende il dispositivo non conforme e quindi non più garantito il suo funzionamento.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
Wuming9472
Pioneer
Opzioni

Va bene capisco perfettamente. Scrivendo qui pensavo di ricevere una risposta ed una soluzione  da utenti sansung come me e non le solite cose da moralista. In ogni modo il knox è rimasto a 0×0, il bootloader è rimasto bloccato ed io non ho manomesso un bel niente perché quello che ho flashato con odin è un firmware ufficiale Samsung e così facendo è stato considerato come update di sistema. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
30 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

la procedura che hai eseguito è una manomissione software che invalida la Garanzia.

In questo spazio non possiamo parlare di procedure che manomettono i dispositivi, il consiglio che ti si può dare è ricevere supporto specializzato di un centro assistenza autorizzato per ripristinare la conformità software del tuo dispositivo.

A presto.

Wuming9472
Pioneer
Opzioni
La garanzia non è stata in alcun modo invalidata. Il contatore knox è a 0×0. Temevo mi aveste dato questa risposta...
0 Likes
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Il Knox certifica la sicurezza del dispositivo, ma il dispositivo può comunque subire una manomissione software non autorizzata che rende il dispositivo non conforme e quindi non più garantito il suo funzionamento.

A presto.

Aleb117
Pioneer
Opzioni

Ciao, come scritto sopra dall'altro utente, quella che hai fatto è una manomissione software che invalida la garanzia. 

Se devi riportarlo in assistenza, assicurati di rimettere la versione originale brandizzata.

Saluti.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Wuming9472,

ritengo doveroso doverti confermare ufficialmente che purtroppo la procedura indicata non è contemplata ed invalida la garanzia, come ti è stato anticipato da danitudi971.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Soluzione
Wuming9472
Pioneer
Opzioni

Va bene capisco perfettamente. Scrivendo qui pensavo di ricevere una risposta ed una soluzione  da utenti sansung come me e non le solite cose da moralista. In ogni modo il knox è rimasto a 0×0, il bootloader è rimasto bloccato ed io non ho manomesso un bel niente perché quello che ho flashato con odin è un firmware ufficiale Samsung e così facendo è stato considerato come update di sistema. 

0 Likes
Wuming9472
Pioneer
Opzioni
Sono alla fine giunto ad una soluzione per il mio problema ma non con odin e senza alcuna manomissione!
Sabrina_M1
Troubleshooter
Opzioni

Ciao Wuming9472,

se vorrai, potrai condividere qui in Community la soluzione adottata :winking-face:

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ci terrei a fare un'altra precisazione, ma sicuramente non da moralista perchè lo scopo per cui è aperto la piattaforma di Samsung Community non è colpevolizzare chi decide di affidarsi a procedure non autorizzate da Samsung, ma fare corretta informazione che è la base di questo spazio che offre per l'appunto supporto ufficiale.

L'operazione di "sbrandizzazione" non fa parte di quelle operazioni consentite agli utenti, e la sua messa in pratica annulla la conformità del dispositivo e per questo non è più possibile garantire il corretto funzionamento del dispositivo (e per questo ne deriva che viene a meno la Garanzia). Di fatti non c'è alcuna guida ufficiale per fare questa operazione proprio perché non è stata autorizzata da Samsung una possibilità di questo genere. Ciò che può essere spiegato in contesti non ufficiali può anche portare al mancato funzionamento totale del dispositivo, quindi in questa sede ci impegnamo sempre e comunque a sconsigliare di utilizzare procedure non autorizzate da Samsung.

Se poi vogliamo essere ancora precisi, è possibile verificare che un dispositivo è stato manomesso anche senza che il contatore Knox o altre disposizioni di sicurezza segnalino alcunchè, essendo facile capire se il software installato sia conforme per la commercializzazione del dispositivo in questione e risalire anche a tracce che possono evidenziare tutte le modifiche non autorizzate apportate che abbiano causato malfunzionamenti o meno.

Quindi proprio perchè qui si da supporto ufficiale, e come ho spiegato la questione in oggetto non fa parte del supporto ufficiale, questa è l'unica risposta che si può e si deve dare. Tra l'altro i Termini e le Condizioni di Samsung Community vietano tassativamente che si discuta di procedure che possano violare la conformità del dispositivo, e che quindi un quesito del genere potrebbe neanche essere ammesso.

Spero di aver chiarito la situazione.

A presto.