Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S20 +

(Argomento creato il giorno: 25-02-2023 09:26 AM)
149 Visualizzazioni
Grigorij Andreevič
First Poster
Opzioni

Andiamo per ordine. Acquisto S20+ 5g poco più di due anni fa . Non lo uso mai , tenuto nello scatolo in attesa che mi lasciasse il mio vecchio smartphone.

Lo vado a prendere dallo scatolo batteria gonfia è staccata. Dopo due anni nessuna garanzia e nessuna ammissione di colpa da parte di Samsung e quindi va bene, pago la sostituzione della stessa a 75 euro. Mi arriva una chiamata dall’assistenza clienti e mi informa che  il display è rotto dall’interno a causa della batteria gonfia , costa 330 ma le regaliamo la  batteria .

Ovviamente  rifiuto e lo butterò nella pattumiera ma prima chiederò lumi alla comunità consumatori e ad un avvocato perché il telefono non era mai stato attivato ed è vergognoso un comportamento del genere. 

delusione assurda … spero che in Corea la divisione Samsung sia più seria che in questo paesello.

0 Likes
8 Risposte
costa23
Explorer
Opzioni
Le batterie al litio tendono a gonfiarsi se non utilizzate per lunghi periodi di tempo come nel tuo caso
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
E ti lamenti pure? Non c'è dubbio che la colpa è tua. Le batterie vanno utilizzate su YouTube trovi una montagna di video quando ci si compra un nuovo telefono e si accantona il vecchio almeno una volta ogni 3 mesi si deve accendere e caricare per un po' . Tu addirittura hai fatto il contrario ...hai preso un Cell nuovo e lo hai risposto.....quindi ora tocca pagare la sostituzione. Se non c'è altri danni
0 Likes
Grigorij Andreevič
First Poster
Opzioni

Sarà anche colpa mia … ma è l’unico telefono con cui mi è capitato. Ne ho 5 e non è mai successo con altri telefoni , nemmeno con altri Samsung.

0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Non è una scienza esatta ...non c'è la certezza matematica che succeda. Come può succedere dopo due anni come dopo 3 come non accadere . Sta a noi non metterli in condizioni che succeda .
0 Likes
Grigorij Andreevič
First Poster
Opzioni

Il problema alla batteria nei Samsung S20 era difettosa e all’inizio mi sembra fossero stati richiamati. Se non fosse così il problema era conosciutissimo da Samsung . Ti ripeto, non mi è mai successo  con nessun telefono. 

0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Non ricordo niente del genere. Ho avuto s20 plus
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
E ripeto che non sia successo con altri tuoi telefoni non fa testo . Informati e vedi che chiunque ti dirà che non va lasciato per due anni un telefono fermo men che meno nuovo
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Grigorij Andreevič, benvenuto nella nostra Community!

Mi spiace molto per quanto ti è capitato.

Per quanto si tratti di una situazione non comune, il fatto di tener "fermo" un telefono per lungo tempo, in relazione alla batteria, può portare a fenomeni di questo tipo.

Difatti, essendo una componente consumabile, la batteria "si aspetta" di entrare in servizio a stretto giro dall'uscita dalla linea di produzione, in modo da avviare la sua vita operativa e così che gli elementi interni possano lavorare a regime nominale.

Devo quindi mio malgrado confermarti quanto emerso dalla perizia, poichè il danneggiamento dello schermo è avvenuto in conseguenza di quanto appena descritto.

Per qualsiasi necessità, lo Staff Expert resta a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes