in data 25-02-2023 07:41 AM
Andiamo per ordine. Acquisto S20+ 5g poco più di due anni fa . Non lo uso mai , tenuto nello scatolo in attesa che mi lasciasse il mio vecchio smartphone.
Lo vado a prendere dallo scatolo batteria gonfia è staccata. Dopo due anni nessuna garanzia e nessuna ammissione di colpa da parte di Samsung e quindi va bene, pago la sostituzione della stessa a 75 euro. Mi arriva una chiamata dall’assistenza clienti e mi informa che il display è rotto dall’interno a causa della batteria gonfia , costa 330 ma le regaliamo la batteria .
Ovviamente rifiuto e lo butterò nella pattumiera ma prima chiederò lumi alla comunità consumatori e ad un avvocato perché il telefono non era mai stato attivato ed è vergognoso un comportamento del genere.
delusione assurda … spero che in Corea la divisione Samsung sia più seria che in questo paesello.
in data 25-02-2023 08:06 AM
in data 25-02-2023 09:26 AM
in data 25-02-2023 09:33 AM
Sarà anche colpa mia … ma è l’unico telefono con cui mi è capitato. Ne ho 5 e non è mai successo con altri telefoni , nemmeno con altri Samsung.
in data 25-02-2023 09:36 AM
in data 25-02-2023 09:46 AM
Il problema alla batteria nei Samsung S20 era difettosa e all’inizio mi sembra fossero stati richiamati. Se non fosse così il problema era conosciutissimo da Samsung . Ti ripeto, non mi è mai successo con nessun telefono.
in data 25-02-2023 09:51 AM
in data 25-02-2023 09:52 AM
in data 27-02-2023 09:16 AM
Ciao Grigorij Andreevič, benvenuto nella nostra Community!
Mi spiace molto per quanto ti è capitato.
Per quanto si tratti di una situazione non comune, il fatto di tener "fermo" un telefono per lungo tempo, in relazione alla batteria, può portare a fenomeni di questo tipo.
Difatti, essendo una componente consumabile, la batteria "si aspetta" di entrare in servizio a stretto giro dall'uscita dalla linea di produzione, in modo da avviare la sua vita operativa e così che gli elementi interni possano lavorare a regime nominale.
Devo quindi mio malgrado confermarti quanto emerso dalla perizia, poichè il danneggiamento dello schermo è avvenuto in conseguenza di quanto appena descritto.
Per qualsiasi necessità, lo Staff Expert resta a disposizione.
Buona giornata.