Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy S20+ 5G (SM-G986B) con CSC di un altro paese

(Argomento creato il giorno: 12-11-2020 11:42 PM)
475 Visualizzazioni
Members_fzcodVm
First Poster
Opzioni

Salve, 

Ho comprato da poco un Galaxy S20+ 5G online e aprendo Samsung Pay ho notato che il telefono proviene dagli emirati arabi (UAE). Non mi interessa più di tanto l'effetto che puo' avere su Pay in particolare, siccome non ne farei un grande utilizzo in ogni caso, pero' ho notato che il telefono non mi si connette alla rete 5G (quando ovviamente ci sarebbe copertura. 
Qui a Roma infatti, ho fatto un paragone con un iphone 5G (con stesso opratore vodafone), e mentre quest'ultimo di connetteva in 5G il mio si rifiutava. Ho anche verificato con vodafone e da parte loro è tutto in regola. 

Mi domando se il problema sia dato dal diverso codice paese. Ho controllato ed effettivamente ho il codice CSC XSG (che è appunto degli UAE).

Ho visto su internet che ci potrebbero essere modi per modificarlo, ma molti sono complessi e rischierebbero di invalidare la garanzia. Quello che vorrei capire, è se ha senso che il problema venga da questo codice paese diverso, o se invece dorvei cercare qualcos'altro. Mi dispiacerebbe avere il telefono che puo' sfruttare il 5G senza poterlo usare. 

Spero di aver scritto tutto il necessario per descrivere bene la situazione. Ho allegato lo screenshot con codice telefono e CSC che essendo una sim italiana e una francese risulta XSG (UAE)/ITV (italia non brandizzato) e XEF (francia) /XSG (UAE). 

Grazie millz per qualsiasi aiuto mi potrete dare! SmartSelect_20201112-231726_Settings.jpg

0 Likes
2 Risposte
Simon20Dibu5G
Navigator
Opzioni
al momento il 5G è troppo costoso per le performance che possiamo ottenere, qui a Torino il 5G non supera i 500mb e penso sia così anche a Milano, Roma ecc...
Ti consiglio aspetta un paio d anni ed eventualmente modifica il codice.
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

la connettività in generale non dipende dal CSC in uso, ma dalla provenienza del dispositivo.

Ogni dispositivo è commercializzato per un mercato / regione specifico e per tale ragione viene progettato a livello di connettività e servizi a seconda del mercato in cui viene lanciato, quindi è normale ciò che stai riscontrando.

Quello che puoi fare è restituire il dispositivo al venditore e comprare un dispositivo italiano :smiling-face:

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes