Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Cloud

(Argomento creato il giorno: 03-10-2020 06:08 PM)
538 Visualizzazioni
GianG78
Pathfinder
Opzioni
Buona sera a tutti. 
Chiedo scusa in anticipo se magari apro un post ripetitivo ma avrei bisogno di chiarimenti in merito al cloud di samsung collegato a one drive.
Faccio delle domande , spero qualcuno mi possa rispondere. Parto dal fatto che io ho tutto sincronizzato con Samsung Cloud ( Documenti, rubrica, foto, video, etc etc. Tutto).
Ho letto che a breve alcuni servizi verranno disattivati come la sincronizzazione della galleria e drive. 
1 Drive a cosa si riferisce? One Drive o Google Drive?
2 Samsung Cloud e One Drive sono due servizi che hanno bisogno l uno dell altro o separati?
3 Se io disattivo da Samsung cloud la sincronizzazione della galleria posso comunque utilizzare One Drive per Sincronizzare tutte le mie foto sul mio Galaxy?
4 Se io vado su One Drive sulla Galleria posso decidere se vedere la Raccolta Samsung o one drive ( come potete vedere dallo screenshot che ho fatto ). Quindi da quello che capisco verrà disattivata la raccolta Samsung ma non One Drive?

Sinceramente dall avviso che ha mandato Samsung non riesco a capire bene e ho paura di perdere migliaia di foto.
Potete consigliarmi come non perdere tutte le foto che ho sincronizzato senza doverle salvare tutte sulla memoria del telefono al quale non basterebbe di certo?

Ultima domanda,  la disattivazione di questi servizi comprendono anche i documenti miei personali che ho salvato su one drive? O posso lasciarli li tranquillamente?

Grqzie a chi mi può aiutare in questo.

image

6 Risposte
SB61
Helping Hand
Opzioni
Ciao GianG78 da quello che ho capito il cloud di Samsung si appoggerà a Onedrive,che è il cloud di Microsoft ,il mio consiglio è di fare la sincronizzazione con Onedrive e anche un backup,potendo su PC e se hai una scheda sd anche su di essa una volta fatto e dopo esserti accertato che è tutto ok allora puoi disattivare la sincronizzazione con Samsung cloud,ma prima di procedere accertati che io abbia ragione
GianG78
Pathfinder
Opzioni
io se apro ora l app samsung cloud ho questa schermata. se clicco su galleria o file mi manda su one drive. Quindi dovrebbe essere già tutto ok? o devo fare qualcosa?
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

provo a rispondere alla tue domande:

1. Si riferisce a Samsung Cloud Drive che è uno spazio di memoria di Samsung Cloud dove puoi caricare i file da tenere accessibili con tutti i tuoi device Samsung;
  2. Samsung Cloud e One Drive rimarranno separati, ciò che viene a meno è la possibilità di sincronizzare le fotografie / video e avere lo spazio Drive (di cui al punto 1) con Samsung Cloud, mentre queste possibilità saranno offerte successivamente con One Drive;
  3. Sarà possibile utilizzare solamente One Drive per sincronizzare le fotografie / video della Galleria, mentre sparirà l'opzione Samsung Cloud Drive in Archivio successivamente, quindi se hai fatto già la migrazione non hai problemi;
  4. Se hai già fatto la migrazione su One Drive non ti devi preoccupare di nulla;
  5. Ciò che è salvato su One Drive non verrà inficiato dai cambiamenti che riguardano solo Samsung Cloud Drive.

Per essere sicuro di non perdere nulla, su Archivio entra in Samsung Cloud Drive e verifica che non ci siano file che dovrai scaricare in tempo utile per poi ricaricarli in One Drive.

Se hai effettuato la migrazione su One Drive dalla Galleria come mi pare di aver capito, il sistema dovrebbe aver già spostato il contenuto precedentemente sincronizzato su Samsung Cloud in One Drive (per quanto riguarda fotografie / video disponibili in Galleria).

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

GianG78
Pathfinder
Opzioni
grazie Dani. io se vado ora su archivio non vedo che nessun samsung cloud drive. ma solo one drive o google drive. come da screenshot. quindi dovrei stare tranquillo giusto?
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ho verificato di nuovo le condizioni del passaggio e nel momento in cui accetti il processo di migrazione, anche i files di Samsung Cloud Drive vengono spostati in automatico in One Drive.

Nel tuo caso non lo vedi più poiché hai già fatto la migrazione, quindi direi tutto a posto :smiling-face:

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

GianG78
Pathfinder
Opzioni
grazie ora tutto ok