Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Salute batteria S20

(Argomento creato il giorno: 27-11-2021 08:08 PM)
893 Visualizzazioni
patataconpiedi
Explorer
Opzioni
Salve, possiedo un Samsung Galaxy S20 base dal 2018 (acquistato quasi appena uscito) con Exynos 990. Ultimamente la durata della batteria é calata in modo imbarazzante e l'apposito test nell'app Samsung Members segnala che la salute della batteria é buona, com'è possibile dopo 3 anni? Il telefono lo uso molto spesso (parliamo anche di 3-4 o addirittura 5 ore al giorno 😂).
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Hashirama77
Pioneer
Opzioni
È normale un calo delle prestazioni della batteria dopo 3 anni per l'uso che ne fai tu. È così per tutti gli smartphone soprattutto quelli di fascia alta. Quando incomincia a diventare troppo scadente la durata puoi sempre sostituirla

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
11 Risposte
Soluzione
Hashirama77
Pioneer
Opzioni
È normale un calo delle prestazioni della batteria dopo 3 anni per l'uso che ne fai tu. È così per tutti gli smartphone soprattutto quelli di fascia alta. Quando incomincia a diventare troppo scadente la durata puoi sempre sostituirla
0 Likes
patataconpiedi
Explorer
Opzioni
Grazie mille, in realtà la durata é sempre stata scadente e in una giornata ho sempre dovuto caricarlo almeno due volte ed ho sentito che questo problema é causato dalla pessima efficienza energetica di Exynos 990, ma come posso aumentare la durata?
0 Likes
Hashirama77
Pioneer
Opzioni
Anch'io lo uso tanto e lo carico almeno 2 volte al giorno. Per noi non c'è soluzione. Anche se metti risparmio energetico si consuma lo stesso la batteria anche se più lentamente.
0 Likes
patataconpiedi
Explorer
Opzioni
io che so come mettere 120hz e il risparmio energetico 😂
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera pataconpiedi,
Il Galaxy S20 è uscito nel mese di Febbraio 2020 e NON nel 2018.
Non capisco il significato di questo post errato.
Hai sbagliato modello , altrimenti il tuo telefono ha solo 1 anno e mezzo.
Buonasera

HUFWBCx.png
patataconpiedi
Explorer
Opzioni
ho sbagliato 😂
non ricordavo la data di acquisto e l'ho dedotta da alcune foto scattate presenti nella memoria del telefono, scusate ancora
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ecco 😉...
Comunque ti consiglio di farlo controllare.
Io ho un S20+ preso appena uscito e lo uso per tante ore al giorno eppure arrivo tranquillamente a fine giornata con la batteria da 100% a 20% quasi tutti i giorni.
Mi pare un pochino troppo questo calo drastico in 1 anno e mezzo.
Ricordati...cosa importante...

• MAI portare la batteria al di sotto del 20%

• NON usare regolarmemte la ricarica rapida e tanto meno ultrarapida. Preferire una ricarica lenta e la rapida (o ultrarapida) solo per casi urgenti.

• Metti in sospensione normale ed avanzata le app per non farle lavorare in background e, di conseguenza, eviti consumi inutili di batteria.

Per qualsiasi dubbio o info, non esitare a chiedere 👋

HUFWBCx.png
patataconpiedi
Explorer
Opzioni
Grazie! Uso spesso la ricarica ultrarapida ma da adesso proverò a usare quella rapida o lenta. Ho messo tutte le app tranne quelle essenziali in sospensione avanzata da un po'. Secondo me il problema é dato dai 4000mAh contro i 4500mAh del tuo modello e il processore Exynos 990 che ha una pessima efficienza energetica.
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Anche 😒...
Comunque con questi piccoli accorgimenti potresti migliorare la resa.
Un'altra cosa...il telefono lo spegni di tanto in tanto o lasci sempre acceso?
Se lo lasci acceso, ti consiglio l'opzione "Automazione" per auto spegnimento e riaccensione...salutare per batteria e CPU

HUFWBCx.png
0 Likes