Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S9 plus - non si aprono + le mail di Gmail e Google

(Argomento creato il giorno: 19-08-2023 11:25 AM)
970 Visualizzazioni
entotto
Navigator
Opzioni
Da una settimana circa non si apre più Google ma soprattutto l app gmail. Le mail arrivano ma se cerco di aprirne una lo schermo diventa bianco e la rotella gira.... Non ho installato nuove app, ho provato a disinstallare e reinstallare sia Google che gmail. Niente da fare. Ho cercato supporto su Google dal PC ma non ho trovato nulla. Avete suggerimenti ? Le mail le riesco ad aprire se vado tramite browser, versione desktop. Grazie 
0 Likes
10 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
hai già provato a cancellare cache e dati delle due applicazioni?
0 Likes
entotto
Navigator
Opzioni
Grazie x la risposta. Purtroppo si, ho anche disinstallato e reinstallato le due app ma il problema rimane. Considera che ho lo stesso problema (cioè non si aprono le mail) anche se collego l account ad Outlook o a e-mail. Non so a questo punto se è un problema sull account?? Boh
0 Likes
lory32
Navigator
Opzioni
Prova ad usare samsung mail
0 Likes
entotto
Navigator
Opzioni
Già provato anche questo sistema, compreso Outlook mail.... Niente da fare. Si scaricano ma non si aprono. Grazie
0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Verifica lo stato dei servizi Google Play e se sia necessario effettuare l'aggiornamento. Nel caso fosse rimasto bloccato, annulla ed effettua l'operazione manualmente. Ti riporto il collegamento perché è nascosto sul Play Store:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.gms&referrer=utm_source%3Dplayhelpc...

Infine verifica anche eventuali aggiornamenti dei servizi Google Play da informazioni software del telefono.
entotto
Navigator
Opzioni
Grazie. Io tengo sempre tutto aggiornato
0 Likes
entotto
Navigator
Opzioni
Non avevo completato. Come faccio a verificare lo stato dei servi di Google play ? Devo semplicemente verificare se c'è un aggiornamento? Grazie
0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Come ti ho scritto prima, devi cliccare sul collegamento e verificare che sia aggiornata l'applicazione che funge da framework per tutte le applicazioni di Google. Mentre le patch di sicurezza, che sono all'incirca una trentina di moduli con dimensioni molto piccole su Android Q versione 10 dovrebbero essere almeno a marzo 2023.
entotto
Navigator
Opzioni
Grazie, ho capito, vado sul collegamento. Intanto però il problema si è magicamente risolto.... Ieri ho riportato sia Google che gmail alla versione base e non andava.... Poco fa facendo una verifica ho riscontrato che hanno ripreso ad andare come se un batch notturno avesze sistemato la cosa.... Non so... Comunque il problema ora è risolto.
Tengo in considerazione la soluzione proposta nel caso si verificasse nuovamente il problema. Ciao