Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

LTE e 4G Galaxy S9

(Argomento creato il giorno: 17-08-2023 07:36 PM)
452 Visualizzazioni
Semsem02
Apprentice
Opzioni
Ho appena acquistato un Galaxy S9 e nelle impostazioni di rete non è disponibile il 4G ma al suo posto c'è LTE...
Ho già avuto questo telefono e la SIM è la stessa ma questa sezione è differente...
Idee?

image

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

il brand WindTre ha LTE al posto dell'etichetta 4G, alla fine non cambia nulla (sempre che usi lo stesso operatore).

Se vuoi verificare il tipo di brand del tuo prodotto puoi postare qui le Informazioni Software, andando su Impostazioni, Informazioni sul Telefono, Informazioni Software.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
5 Risposte
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

il brand WindTre ha LTE al posto dell'etichetta 4G, alla fine non cambia nulla (sempre che usi lo stesso operatore).

Se vuoi verificare il tipo di brand del tuo prodotto puoi postare qui le Informazioni Software, andando su Impostazioni, Informazioni sul Telefono, Informazioni Software.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Semsem02
Apprentice
Opzioni
Ciao, io uso Vodafone, e come dicevo in precedenza sul telefono vecchio (sempre S9) avevo la voce 4G e non LTE... LTE garantisce una connessione di rete con velocità inferiore al 4G...
Come richiesto ti giro le informazioni!
Grazie dell'aiuto!Screenshot_20230817-223427_Settings.jpg
0 Likes
FirePython
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, come confermato da @danitudi971 , tra LTE e 4G non cambia nulla.

Il tuo dispositivo è un Galaxy S9 (SM-G960U1) degli Stati Uniti brand Verizon, pertanto è il Paese o il brand che ha deciso di dare l'etichetta LTE al posto di scrivere il solito numerino 4G.
In Italia non c'è mai stata differenza tra LTE e 4G.
È come il 3G che in alcuni dispositivi veniva mostrato "H+" o in rari casi "UMTS".
Anche il 2G che in zone senza copertura 4G/3G viene mostrato con la dicitura "EDGE" o "GSM".

Buona serata :smiling-face:
0 Likes
Semsem02
Apprentice
Opzioni
Ciao, grazie per la risposta!
Ma tra LTE e 4G a livello pratico in realtà c'è una differenza...
Nel mio caso invece entrambe le diciture vengono utilizzate in maniera equivalente?
0 Likes
FirePython
Troubleshooter
Opzioni
Si esatto, in Italia tutti i gestori utilizzano la rete 4G, indipendentemente dalla dicitura.

Se la connettività di rete era davvero inferiore rispetto al 4G non ti dava neanche la possibilità di abilitare il VoLTE 😅

Anche negli altri Paesi hanno la rete 4G.
LTE lo utilizzavano i primi tempi, quando era in via di implementazione ed era presente solo in alcune zone.. quando era ancora molto diffuso il 3G.

Quindi è solo una questione di visualizzazione di quell'icona, decisa da Verizion per gli USA.