Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S8 problemi di connessione bluetooth con interfono Midland

(Argomento creato il giorno: 10-10-2017 10:56 PM)
4699 Visualizzazioni
paolo_67
First Poster
Opzioni

Buonasera,

ho acquistato a Giugno un interfono Midland modello "BTX1 FM", che ho abbinato via bluetooth ad un telefono Huawei P8 senza alcun problema.
Ora ho cambiato telefono, passando ad un SAMSUNG S8 e non riesco ad abbinare il telefono all'interfono; più precisamente, il telefono, quando ricerca i dispositivi bluetooth, non rileva l'interfono.
Ho provato anche a resettare l'interfono tramite il software proprietario della casa produttrice d ho anche ricaricato l'ultimo firmware disponibile sul sito, ma non è cambiato nulla. Il telefono continua a non rilevare l'interfono tra i dispositivi bluetooth disponibili. Preciso che è attiva nel telefono l'opzione "visibilità a tutti i dispositivi" e che ho provato a ricercare con il telefono altri dispositivi bluetooth con risultati positivi, in modo da essere sicuro che la scheda bluetooth funzioni correttamente.
Qualcuno mi saprebbe aiutare? Oppure è il caso di portarlo subito in assistenza?
Grazie a tutti
Paolo
0 Likes
6 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao paolo_67, benvenuto nella nostra Community!,

mi dispiace tanto per quanto riscontri sul tuo Galaxy S8 :womansad:

Nostro malgrado, tuttavia, non abbiamo strumenti per testare, e quindi per garantire, la compatibilità ***** dispositivi terzi.

Se il bluetooth dello smartphone funziona ***** altri dispositivi, si tratta di un problema di compatibilità o di protocolli utilizzati.

Ti consiglierei di contattare il produttore dell'interfono e verificare che il Galaxy S8 sia garantito da loro come dispositivo compatibile, in quanto sono le aziende produttrici degli accessori a stilare la lista dei dispositivi compatibili.

Verifica se un eventuale prossimo aggiornamento, quando sarà disponibile, potrà risolvere il problema.

Ciao 

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
madmork
First Poster
Opzioni

Ho un problema simile con il mio nuovo S10e . Il telefono mi vede l'interfono Midland BTX1 ma non riesco ad associarlo. Non avete soluzioni al problema? Il firmware dell'interfono è aggiornato. Ho provato ad associarlo al Samsung A8 della mia compagna ed il tutto è andato a buon fine immediatamente....la cosa è molto fastidiosa! 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao madmork, ti do il benvenuto nella nostra Community,

posso comprendere che per te ciò che mi hai raccontato possa essere fastidioso, e mi dispiace.

Hai avuto modo di verificare se il bluetooth del tuo Galaxy S10e funziona associando lo stesso ad altri dispositivi?

Considera che nel caso in cui non ci fosse di fondo un problema tecnico sul bluetooth, non avremmo strumenti per aiutarti.

La compatibilità degli accessori terzi viene infatti garantita dai relativi produttori, che hanno modo di effettuare i test e dunque di stilare una lista degli smartphone associabili.

Lato smartphone, tuttavia, tenterei il ripristino delle impostazioni di rete, accedendo a:

• impostazioni
  • gestione generale
  • ripristina
  • ripristina impostazioni di rete

Resto a disposizione per qualunque ulteriore informazione.

Ciao :winking-face:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Barbaro05
First Poster
Opzioni

Ciao, sei riuscito a risolvere il  problema di connessione con il tuo S10e? ho anche io un S10E e ho appena acquistato l'interphon Midland , continuo ad avere il tuo stesso problema! non funziona!

Purtroppo i due dispositivi si vedono ma non si associano,sei hai dei consigli sono ben accetti, grazie.

0 Likes
stefinix
First Poster
Opzioni
Mi hanno appena regalato midland btx1 pro s anche io avendo un samsung A50 ho problemi di connessione col telefono lo riconosce ma nin lo associa.. spero che i prossimi aggiornamenti si risolva il problema.
Grazie
stefano
0 Likes
alfiuccio80
First Poster
Opzioni
Salve a tutti a me non me lo fa associare più a nessun telefono.....in pratica premendo 3 secondi il volume più non lampeggia x associarsi.....cosa può dipendere tutto.cio?
0 Likes