Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S20 vs S20+ (ToF)

(Argomento creato il giorno: 17-02-2020 11:54 AM)
1480 Visualizzazioni
Giakk
Journeyman
Opzioni

Vorrei ordinare il nuovo galaxy, ma sono indeciso tra la versione S20 e S20+ (il modello Ultra l'ho scartato per dimensioni e peso).

Tra S20 e S20+, a parità di caratteristiche, preferirei il primo perchè più piccolo e più leggero (per me la portabilità di uno smartphone è caratteristica fondamentale), tuttavia non vorrei rinunciare a qualcosa prendendo l'S20. A parte le dimensioni dello schermo e della batteria, ho visto che il plus ha anche il sensore di profondità ToF. Mi potreste spiegare a cosa serve? Ho visto che l'utilizzo è quello di poter misurare distanze, lunghezze e oggetti, oltre a poter catturare immagini 3D (non ho capito bene cosa significhi). Posto che queste due funzioni non mi interessano poi tanto, vorrei sapere da un esperto se, nel normale utilizzo della fotocamera, la presenza del sensore ToF migliora la qualità delle fotografie. Se la risposta è affermativa, cosa migliorerebbe? La differenza è così apprezzabile? Parlo di foto, non mi interessa tanto per i video.

Grazie

0 Likes
9 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

la fotocamera Time of Flight è utilizzata nelle modalità Fuoco Live e Video Fuoco Live per capire quali oggetti sono più vicini e quali più lontani, con maggior precisione rispetto ad altri dispositivi che non hanno questo tipo di fotocamera. Una volta definito bene il contorno degli oggetti, si potrà applicare l'effetto di sfocatura dello sfondo a seconda della distanza degli oggetti rispetto alla posizione del telefono.

Poi ci sono altre applicazioni come la Misurazione Rapida e lo Scanner 3D che consento funzionalità aggiuntive proprio sfruttando questa fotocamera, la prima ti permette di definire le misurazioni delle dimensioni di un oggetto, mentre la seconda ti permette di fare la scansione 3D di un oggetto o di una persona per utilizzarlo come modello per alcune esperienze di realtà aumentata.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Archer_Legend2
Pathfinder
Opzioni

in pratica per l'utilizzo che farai nella modalità video fuoco live e nelle applicazioni attuali un tof non ti servirà quasi a niente poi a te la scelta. Magari potrebbe servirti il jack delle cuffie, il sensore cardio, un obiettivo telefoto, il dual pixel per il focus rapido o la doppia apertura per giochi sulla profondità di campo che sulla gamma s20 non ci sono, quindi non mi starei a preoccupare del TOF che non serve a niente.

Buona giornata

"Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo" cit.Evelyn Beatrice Hall

Archer
0 Likes
Giakk
Journeyman
Opzioni

Quindi per fare le foto ritratto con il fondo sfocato il sensore di profondità non viene utilizzato? Non serve in questa circostanza? Non ho ben presente cosa sia fuoco live.

Per il resto, del jack cuffie posso farne a meno, il sensore cardio del mio S8 ogni tanto mi è utile e mi dispiace non averlo, le altre cose che hai menzionato non so nemmeno cosa siano :smiling-face:

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

La modalità fuoco live ti permette di creare delle fotografie ritratto con la sfondo sfocato, ed in questo caso funziona con la fotocamera di profondità, nei termini che ti ho spiegato prima.

Approfitto per aggiungere che la messa a fuoco Dual Pixel è disponibile su Galaxy S20|S20+ per l'ottica principale, mentre esiste anche l'ottica Telephoto con zoom ottico e ibrido 3X, ibrido fino a 30X con la Super Risoluzione del sensore da 64 Mpx.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Archer_Legend2
Pathfinder
Opzioni

Non ti fare ingannare a volere un dispositivo per una feature che ti sembra chissa che e che poi non userai più dopo una settimana. E consiglio personale stai alla larga dalla gamma s20....

"Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo" cit.Evelyn Beatrice Hall

Archer
0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

@Archer_Legend2  ha scritto:

Non ti fare ingannare a volere un dispositivo per una feature che ti sembra chissa che e che poi non userai più dopo una settimana. E consiglio personale stai alla larga dalla gamma s20....

Scusa Archer, non capisco tutto questo astio nei confronti dei nuovi S20....

Non discuto sul fatto che possano piacere o meno ognuno ha i suoi gusti....

Ma sinceramente dire stai alla larga dagli s20 e che il sensore tof non serve a nulla...mi sembra la storia della volpe e l'uva

Per me sono dei dispositivi molto interessanti e ti divo che su N10 plus la differenza dell'effetto boket col sensore tof si vede eccome

0 Likes
Archer_Legend2
Pathfinder
Opzioni

Andare su s20 adesso è un salto nel vuoto. Tuttavia samsung ci ha montato sopra una bella marea di cavolate di marketing e dubito che il risultato sia effettivamente superiore della gamma 10

Archer
0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Sinceramente mi sembrano cose molto interessanti soprattutto il tof e il display a 120hz....

Per non parlare della fotocamera...

Come si fa a dire che non è superiore all'S10...
A già perché tu hai quello😂

0 Likes
DeathDay
Journeyman
Opzioni

Buonasera, io ho un Galaxy S20 ed ho fatto caso che durante la registrazione dei video spesso perde la messa a fuoco per poi ritrovarla e questo si traduce in un effetto spiacevole durante le riprese, il sensore TOF ovvierebbe a questo problema secondo voi??? GRAZIE

0 Likes