Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S20 FE ricarica batteria

(Argomento creato il giorno: 09-03-2022 10:46 AM)
523 Visualizzazioni
raggiata
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti, ho un s20fe e vorrei capire come ottimizzare la ricarica per salvaguardare la batteria.
Uso il Caricatore contenuto nella confezione da 15w credo .. solo che ho notato dalle impostazioni della batteria che si può attivare ricarica rapida o meno, nel range del wattaggio che offre il Caricatore credo...
Conviene tenere quella standard, o usare quella rapida (che ho sempre usato fino ad ora) perché comunque già so che il caricabatterie in dotazione non è da 25w che se non sbaglio è quello adatto per la batteria...
Scusate la confusione ma non sono una cima in queste cose, un aiuto sarebbe gradito grazie 😁😁
0 Likes
3 Risposte
Retaliation
Helping Hand
Opzioni
Quello da 25w è per la versione ultra che ha la ricarica ultra rapida il 15w è per la ricarica rapida. Ti consiglio di usare la ricarica normale in modo da preservare nel tempo la batteria la rapida usala solo a esigenza. Se non sbaglio non hai l'opzione protezione batteria che la carica fino al 85% non essendo la versione ultra
0 Likes
raggiata
Explorer
Opzioni
In realtà credo l'abbiano inserita con l'ultimo aggiornamento questa protezione batteria, perché fino a qualche settimana fa non c'era. Ho impostato la protezione e in più lo uso fino al 20 percento circa, sperando duri
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@raggiata, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Come primo suggerimento, ti consiglio di utilizzare sempre gli accessori originali Samsung per ricaricare il dispositivo. Pertanto, andrà benissimo il caricabatterie incluso nella confezione del tuo Galaxy. 

Ad ogni modo, per mantenere una batteria sempre efficiente, ti consiglio di seguire questi piccoli accorgimenti: 

• Quando connetti il telefono per la prima volta, effettua una ricarica completa (non è necessario aspettare che la batteria sia completamente scarica prima di ricaricarla).
  • Ricarica quando raggiungi una percentuale compresa fra 20-80%.
  • Utilizza una modalità del Risparmio Energetico

Inoltre, scarica sempre l’ultima versione del software disponibile e gli aggiornamenti delle app. Questi update potrebbero contenere importanti migliorie relative alla batteria e sanare malfunzionamenti.

Ti ricordo inoltre che per poter aumentare l'autonomia del dispositivo è possibile attivare una delle modalità di Risparmio Energetico presenti nei nostri prodotti Galaxy:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-attivare-il-risparmio-energetico-nei-telefoni...

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes