in data 25-04-2022 03:58 PM
Buongiorno,
se l'argomento è già stato trattato mi scuso e chiedo cortesemente dove poter trovare risposta.
Una settimana fa ho acquistato il telefono in oggetto nel quale sono stati trasferiti i dati contenuti in due diversi telefoni. Fino a qui nulla di anomalo.
Oggi mi appresto a fare il mio consueto trasferimento di foto/video da telefono a pc (non uso app o programmi particolari, sono solita fare tutto tramite usb visualizzando il telefono come disco esterno e non ho mai avuto problemi).
Dunque accedo Phone-DCIM- Camera e trovo foto e video aggiornati, se invece seguo il solito percorso Phone - Whatsapp - Media - Nella cartella immagini e in quella video trovo i file fino all'ultimo mio accesso (8 aprile) e non trovo i file che mi sono stati inviati da lì in poi.
Nella galleria del telefono in album trovo aggiornato whatsapp video e whatsapp immagini.
Credevo di poter risolvere dall'applicazione con migrazione media ma ho avuto come conseguenza il fatto che mi è sparita da pc la cartella whatsapp video.
Scusate il caos, oltretutto non sono molto pratica quindi mi trovo in difficoltà. Era per me la cosa più semplice del mondo trasferire foto/video da telefono a pc con usb.
Grazie in anticipo,
Eleonora
25-04-2022 04:30 PM - modificato 25-04-2022 04:30 PM
Ciao Eleonora, non ti preoccupare, la community è luogo dove ci si aiuta
Allora, le cartelle di whatsapp da un certo momento in poi sono state portate dentro la cartella Android:
Phone/Android/media/com.whatsapp/WhatsApp
Qui dentro troverai l'alberatura delle cartelle che sicuramente riconoscerai.
in data 28-10-2023 03:56 PM