Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S10 sta morendo, suggerimenti su che prendere come sostituto?

(Argomento creato il giorno: 03-02-2025 12:33 PM)
240 Visualizzazioni
Steagle
Explorer
Opzioni

Sicuramente non vado su S25 perchè avra un costo abbastanza alto. Pensavo di rimanere sulla serie S e stavo guardando S23+ o S24 che al momento sono simili di prezzo. Anche se guardando online S23 costa più del S24 base e non capisco il perchè di questa cosa.

Volevo quindi chiedere visto che proabilmente qui sul forum siete più infomrati quale sarebbe meglio prendere tra i vari modelli del S23 e S24. Pensavo di cambiare telefono verso Settembre se ancora riesce a reggere qualche mese, magari nel mentre i prezzi cambiano.

0 Likes
18 Risposte
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Ciao, non esiste una risposta “unica” che vada bene per tutti. Se vuoi massimizzare il supporto software e sfruttare le nuove funzionalità AI e un display più brillante, S24 (o S24+ se preferisci una dimensione maggiore) potrebbe essere l'opzione ideale. Se invece trovi un'offerta davvero interessante per S23+, allora S23+ è ancora un dispositivo di altissimo livello.
Steagle
Explorer
Opzioni

grazie della risposta, ma effettivamente queste funzioni IA son utili o è solo ""propaganda""? Inoltre tra la verisone normale e + a parte lo schermo e la memoria interna cosa cambia?

0 Likes
aleee01
Voyager
Opzioni
s24 liscio e plus fin dall'inizio qui in italia ha subito la concorrenza dell' s23 a causa del processore, perchè rispetto a snapdragon l'exynos scalda e consuma un po' di più, oltre alle prestazioni che sono leggermente diverse soprattutto sotto stress(quest'ultime niente di incredibile, vanno comunque benissimo ma chiaramente se la versione dell'anno prima andava anche leggermente meglio allora questo l'ha condizionato)
Alvin30
Pathfinder
Opzioni
So che molti, me compreso, tendono a non usare le funzioni AI. Quindi, a mio parere, è tutta propaganda. Poi ovviamente dipende da te, magari le troverai utili. Tra l'altro, tra non molto dovrebbe diventare a pagamento, quindi senza abbonamento non potrai usufruirne. O almeno così era stato detto al lancio della Galaxy AI.
Per quanto riguarda la differenza tra il modello base e il plus, in realtà di sostanziale c'è solo la grandezza dello schermo, della batteria e la memoria, tutto a favore del modello plus. Inoltre anche la ricarica, con un caricatore adatto, può essere più veloce: fino a 25 W per i modelli base, fino a 45 W per i modelli plus.
Io mi trovo benissimo con il mio S23 base e te lo consiglierei volentieri, però ti dico di puntare sull'S24 che è più nuovo, avrà molto più supporto software e dovrebbe essere migliore. Ma ovviamente la scelta sta a te.
slemdenstrongaz
Voyager
Opzioni
io ero nella stessa situazione tua. ho preso un S24Fe
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Tra le funzioni più utili spiccano la traduzione live durante le chiamate, che permette di comunicare in tempo reale con persone che parlano altre lingue, e la funzione "cerchia e cerca", che consente di selezionare qualsiasi elemento sullo schermo per avviare una ricerca Google senza dover aprire app esterne. Altre funzioni di IA, invece, sono più orientate al divertimento o all'estetica, come la generazione di wallpaper tramite IA, che crea sfondi personalizzati a partire da parole chiave. La scelta tra S24 e S24+ dipende dalle tue priorità. Se preferisci un telefono compatto, scegli il modello base; scegli invece il modello Plus se desideri una batteria più duratura, uno schermo più grande e con maggiore risoluzione.
C'è anche da dire che sia S24 che S24+ riceveranno aggiornamenti software per 7 anni, a differenza di S23 che verrà aggiornato per solamente 4 anni.
Steagle
Explorer
Opzioni

l'unica istanza dovei avrei usato molto volentieri IA era per la modifica foto o per prendere note e appunti. Ma se non è presente o persino diventerà a pagamento allora lascio stare, vedo come vanno i prezzi e prenderò quello più nuovo a questo punto. Ad esempio ora su amazon ci starebbe un S24 plus a 500 euro...sarebbe un affarone avessi da parte i soldi per prenderlo

0 Likes
Simonearg87
Navigator
Opzioni
Io sono possessore di samsung s24 ed è un telefono che mi trovo divinamente anche oer la durata della batteria che pure essendo con processore exinos vince anche rispetto a s23 che aveva processore snapdragon, cmq lato aggiornamenti è molto più consigliato visto che avrà 7 anni di aggiornamenti
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
S24 plus a 500 euro sarà venditore terzo cioè telefono di importazione .
Quindi tienilo in condiserazione.
0 Likes