Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S10+ non trova aggiornamenti

(Argomento creato il giorno: 31-05-2022 12:44 AM)
1580 Visualizzazioni
icehax
Apprentice
Opzioni
Salve, il mio s10+ non trova aggiornamenti ed é rimasto a settembre 2021. Non riesco a capire come mai, anche manualmente continua a dirmi che sono all'ultima versione. Come posso risolvere???

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao icehax,

benvenuto in Community!

Davanti a situazioni di questo tipo, generalmente è meglio verificare la disponibilità degli aggiornamenti tramite software ufficiali, priorio come suggerito da @CatsInTheCradle.

Se nemmeno Smart Switch rileva aggiornamenti, è possibile richiedere una verifica presso un nostro centro di assistenza autorizzato.

Utilizzare software non ufficiali per installare gli aggiornamenti, infatti, è fortemente sconsigliato da parte nostra. Durante i primi due anni, infatti, ciò può invalidare la garanzia sul prodotto in quanto si tratta di una manomissione software.

Dopo i due anni, possono comunque manifestarsi controindicazioni: una di queste è il blocco tramite sistema Knox di tutti quei servizi ufficiali Samsung (e non) legati alla sicurezza del prodotto.

Possono presentarsi blocchi su Area Personale, Samsung Pay e via dicendo.

Ho preferito illustrare un quadro completo della situazione anche per tutti coloro che leggeranno questo thread: avranno così un'idea chiara di quali sono i possibili rischi nell'adottare soluzioni di questo tipo.

Spero di essere stato utile, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Prova a vedere se ci sono aggiornamenti usando smart switch da pc.
Manu002
Pathfinder
Opzioni
Ho un S10e e mi è arrivato da poco l'aggiornamento delle patch di sicurezza.
Seguo il consiglio di Catsln
0 Likes
icehax
Apprentice
Opzioni
No, purtroppo no. Ho finito per aggiornare flashando il firmware con odin, ora é tutto ok
0 Likes
icehax
Apprentice
Opzioni
Purtroppo nulla, ho dovuto flashare il firmware con odin alla fine
0 Likes
Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao icehax,

benvenuto in Community!

Davanti a situazioni di questo tipo, generalmente è meglio verificare la disponibilità degli aggiornamenti tramite software ufficiali, priorio come suggerito da @CatsInTheCradle.

Se nemmeno Smart Switch rileva aggiornamenti, è possibile richiedere una verifica presso un nostro centro di assistenza autorizzato.

Utilizzare software non ufficiali per installare gli aggiornamenti, infatti, è fortemente sconsigliato da parte nostra. Durante i primi due anni, infatti, ciò può invalidare la garanzia sul prodotto in quanto si tratta di una manomissione software.

Dopo i due anni, possono comunque manifestarsi controindicazioni: una di queste è il blocco tramite sistema Knox di tutti quei servizi ufficiali Samsung (e non) legati alla sicurezza del prodotto.

Possono presentarsi blocchi su Area Personale, Samsung Pay e via dicendo.

Ho preferito illustrare un quadro completo della situazione anche per tutti coloro che leggeranno questo thread: avranno così un'idea chiara di quali sono i possibili rischi nell'adottare soluzioni di questo tipo.

Spero di essere stato utile, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
icehax
Apprentice
Opzioni
Ciao Riccardo, hai perfettamente ragione. Questo telefono non é ormai più chiaramente coperto da garanzia e in ogni caso é stato acquistato ricondizionato. Dalle informazioni software pare sia un telefono unbranded proveniente dal regno unito. Il mio quindi é sicuramente un caso particolare e consiglio a chiunque si trovi nella mia stessa situazione di provare prima con i canali ufficiali e comunque di informarsi bene prima di eseguire qualunque soluzione "alternativa" in quanto é sempre rischioso. Nel mio caso comunque Knox sembra essere ancora felice e samsung pay funzionante. :smiling-face: grazie della risposta
0 Likes
rikygilda
First Poster
Opzioni
Buongiorno il mio Samsung dieci plus continua a dirmi che c'è un aggiornamento disponibile, lo faccio, risulta aggiornato, ma continua a comparire la scritta aggiornamento disponibile anche se l'aggiornamento è stato fatto. come devo fare a togliere l'avviso?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao rikygilda, ti do il benvenuto in Community!

Sei dunque, certo di aver installato l'ultimo aggiornamento disponibile?

Ti chiedo gentilmente, di eseguire una verifica, ci servirà giusto per avere un'ulteriore conferma.

Ti invito a scaricare il nostro software Smart Switch, disponibile per PC e Mac:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Smart Switch è il nostro sistema per il trasferimento dei dati, ma è utile anche per aggiornare il software del dispositivo. Una volta aperto Smart Switch sul tuo PC Windows o Mac, vedrai un’opzione per aggiornare il software a una nuova versione (quando disponibile).

Puoi procedere in questo modo:

• collega il tuo dispositivo al tuo computer usando il cavo USB fornito in dotazione
  • apri Smart Switch sul tuo PC
  • una volta rilevato l'aggiornamento del software, Smart Switch ti inviterà automaticamente ad aggiornare il software o ti mostrerà un’opzione per l’aggiornamento
  • premi Aggiorna e segui le istruzioni sullo schermo per scaricare i file necessari e completare il processo di aggiornamento.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Sabbryme
First Poster
Opzioni
Salve, l'ultimo aggiornamento sul mio s10 + risale a marzo 2023, è possibile che non riceva più aggiornamenti?
Grazie
0 Likes