Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

[RISOLTO] Batteria che non dura quasi niente

(Argomento creato il giorno: 10-05-2023 03:37 PM)
1101 Visualizzazioni
Vale_ghost
Explorer
Opzioni
Salve,ho un problema con il mio Samsung s20 fe 5g la batteria non dura quasi nulla se non 5h.ho zeep in background per il mio orologio,qualcuno sa dirmi il problema?
Grazie🙂

image

0 Likes
Salta alla soluzione
18 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Il risparmio energetico non danneggia mai la batteria, ma va a preservarla tenendo più basse le temperature. Prova il suggerimento dato e vedi se la durata della batteria migliore un po'!

0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Da quando c'è hai s20 Fe 5G
0 Likes
Vale_ghost
Explorer
Opzioni
C'è lo da 1/2 mesi
0 Likes
Vale_ghost
Explorer
Opzioni
Allora ho capito come si fa e la ho fatta con refresh rate 60hz e risparmio energetico solo che quando chiudo la app mi rimane 60hz e vorrei che alla chiusura mi rimpostasse i 120hz vi faccio vedere come la ho impostataScreenshot_20230511_073603_Modes and Routines.jpgScreenshot_20230511_073600_Modes and Routines.jpg
0 Likes
cicciom
Helping Hand
Opzioni
Scusa 5 ore di schermo attivo con il 69% di batteria e ti sembra poco?
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ti conviene lasciare solo risparmio energetico, in quanto il risparmio energetico attiva già l'uniformità di movimento standard.

0 Likes
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Vale_ghost, ti do il benvenuto nella nostra Community! 🙂

Analizzando l'immagine allegata, risulta un utilizzo attivo del telefono pari a 5h + 4h di standby, per un totale di 9h di autonomia totale. 

Considerando che la maggior parte dei consumi sono stati spesi per l'uso di TikTok, ritengo che la condizione rientri nella regolarità: è vero che 9h di autonomia non sono tante, ma le applicazioni di social media richiedono un gran dispendio di energia, in quanto utilizzano in modo intenso processore, connessione dati e schermo.

Come indica gentilmente @Goll, l'impostazione a 120Hz dello schermo per più di 3 ore causa per forza di cose un consumo elevato della batteria. Agendo su questo aspetto, dovresti quindi riuscire ad ottenere miglioramenti: l'attivazione della Routine è stata utile?

Puoi ridurre i consumi anche in altro modo, ad esempio utilizzando preferibilmente una rete WIFI piuttosto che la rete dati cellulare, riducendo un po' la luminosità dello schermo e facendo attenzione che il telefono non scaldi: se lo usi a lungo e senti che sta scaldando, prova a non utilizzarlo per un po' in modo che si raffreddi. La stessa cosa vale per l'eventuale uso quando è in carica: meglio non utilizzare il telefono durante la carica, per evitare che la batteria si surriscaldi (e duri meno).

Altri consigli utili per migliorare l'autonomia sono presenti in queste guide:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Resto a disposizione. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Vale_ghost
Explorer
Opzioni
Ok grazie ho risolto e mi sembra che duri un po' di più grazie😃
0 Likes