Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: password richiesta dopo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 01-11-2022 12:46 PM)
6744 Visualizzazioni
nik776
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho samsung s20 dopo l'ultimo aggiornamento mi chide di inserire una password dopo il riavvio
Come posso risolvere?
Grazie
0 Likes
2 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao nik776, benvenuto in Community!

La richiesta della password dopo il riavvio del telefono è legata al metodo di blocco schermo. 

Quando si imposta il blocco schermo con i dati biometrici, come l'impronta digitale, il sistema richiede necessariamente di associare un metodo di blocco sicuro (PIN, password, segno) da utilizzare in caso di mancato funzionamento dei sensori biometrici. Se non si inserisce un metodo di blocco sicuro, l'attivazione dello sblocco con dati biometrici non va a buon fine: nel tuo caso, quindi, siamo sicuri che un blocco sicuro è stato sicuramente inserito in fase di configurazione dell'impronta digitale.

Il PIN, la password o il segno associati ai dati biometrici vengono richiesti anche ad ogni riavvio dello smartphone o dopo un tot di tempo dall'ultimo inserimento, per sicurezza.

Se non hai questo dato, potrai sbloccare il dispositivo utilizzando il nostro servizio Find My Mobile. 

Attendi che il dispositivo venga riconosciuto; il telefono dovrà essere connesso a una rete internet (WIFI o dati). Sulla destra troverai alcuni comandi avviabili da remoto tra cui la voce "sblocca". Segui le istruzioni e attendi che il blocco schermo venga rimosso.

Ti invito inoltre, a prendere visione della seguente guida: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/rimuovere-il-blocco-schermo-con-find-my-mobile-...

Mi fai sapere se risolvi?

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ssimo69
First Poster
Opzioni
Ciao ho lo stesso problema, avevo impostato un pin di sicurezza ma non viene più riconosciuto, non riesco più a sbloccare il telefono, chiede il pin anche per riavvio e spegnimento, non ho fatto in tempo a configurare l'account samsung. Possibile non si possa sbloccare?
0 Likes