Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qualche parte bianca sta diventando rosa

(Argomento creato il giorno: 13-02-2024 12:26 AM)
3503 Visualizzazioni
Stemat1961
Apprentice
Opzioni
Sto notando che, come il mio vecchio Samsung, il display del mio S20+ è diventato rosa chiaro e che in alcune zone si intravedono alcune icone di app con un rosa ancora più evidente. Parlando con un tecnico mi ha riferito che i display Samsung hanno questa pecca.
La mia domanda è: "come mai l'azienda pur essendo a conoscenza di questo inghippo non ha ancora provveduto a risolvere questo problema, considerando il costo per l'acquisto di uno smartphone ".
17 Risposte
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
li stanno invecchiando con bug sui firmware è una mia opinione personale
0 Likes
Stemat1961
Apprentice
Opzioni
Sicuramente sulla marca del mio prossimo smartphone ci penserò
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
infatti ho chiamato poco fa un amico mio al telefono mi ha riferito ha avuto la stessa cosa e quello che detto io io i mie 2 yelefoni me li tengo non ho bisogno di cambiarli questi emettono aggiornamenti con bug e cavoli li ultimi aggiornamenti 4 volte scolegato in rete ho chiamato tutti e 2 operatori per liro sim e rete e a posto
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera.

Quello che sta avvenendo al display del dispositivo è il fenomeno chiamato burn-in.

Quello che il tecnico non le ha spiegato bene è che si tratta di un fenomeno fisico proprio della tipologia di display amoled, tecnologia oggi adottata su tutti i top di gamma di tutte le aziende produttrici di smartphone e non solo.

Samsung migliora ogni anno la qualità dei display e adotta accorgimenti di natura fisica e software per evitare che questo fenomeno possa avvenire.
Fenomeno che, ribadisco, può presentarsi nel tempo per via del deterioramento fisiologico del display.

Tutti gli schermi invecchiano e, invecchiando, possono presentare problemi. Lo abbiamo visto con i problemi dei tubi catodici, poi con gli LCD, poi con i plasma e oggi con gli oled.

Alcuni accorgimenti nell'utilizzo del dispositivo possono allungare la vita media del display che però non è eterno.

Questa che le ho descritto è una spiegazione sintetica.
Sono certo che un Expert dello Staff Samsung le risponderà nei prossimi giorni per darle ancora più informazioni e assistenza a riguardo, come già accaduto in passato per una sua precedente segnalazione.

A presto.

0 Likes
Stemat1961
Apprentice
Opzioni
Diciamo che già su due smartphone dopo due anni avere lo stesso problema beh...
0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
io non ci credo del display e quello che to detto io prima obloscenza programmata
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni
Tutti i oled (non solo amoled), e non solo nei telefoni ma anche le TV oled , prima o poi sono destinate ad avere questo effetto. Si chiama burn in. Succede quando un led ,dopo un stato prolungato acceso (o in luminosità massima) inizia a perdere potenza, simile a le lampade. E una degradazione naturale dei led stessi , anzi , non solo oled ma anche le strisce led che compri al negozio. Non ha niente a che fare con aggiornamenti.

I led funzionano in modo diverso dalle lampade incandescenti. Con perdita di potenza porta un discolorazione (perche diventa un imbalanca di potenza nel configurazione RGB dei led)
0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
per lo smartphone e tutta altra cosa qui c'è ben altro non e il primo caso che succeda non puo succedere su 2 smartphone quelli di stemat1961 tutti e due nel arco di 2 anni dai su di sa gia la motivazione in piu me successo anche ame quanfo avevo s10 plus tenevo al minimo la luminosita dopo poco piu di 2 anni avevo lo schermo che faceva dei colori da schifo era l'aggiornamenti con questi telefoni samsung sta peggiorando che migliorare
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Stemat1961, ti do il bentornato nella nostra Community! 

Mi dispiace veramente per quanto ci stai segnalando e certamente comprendo il tuo punto di vista. 

Per prima cosa, ritengo doveroso discostarci rispetto a quanto indicato dall'utente emanuel70. Ci tengo, infatti, a precisare che il fenomeno di burn-in è una condizione fisica che può verificarsi negli schermi Oled, tuttavia, mi preme specificare che tutti i nostri smartphone dispongono delle adeguate misure di sicurezza, volte a limitare di sviluppo di questo fenomeno. 

Fatta questa premessa, considerando la tipologia d'inconveniente segnalato, mi preme informarti che sarà necessario fare riferimento a un nostro centro autorizzato, presso il quale i nostri tecnici potranno effettuare un'accurata perizia del prodotto. 

A tal proposito, ti invito a indicarmi i CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienimi aggiornato, rimaniamo a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes