Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi sinc rubrica con microsoft exchange

(Argomento creato il giorno: 30-03-2022 08:46 PM)
795 Visualizzazioni
GiulioGa
Journeyman
Opzioni
Con l'ultimo aggiornamento il mio S20 FE non sincronizza più la rubrica con microsoft exchance, stranamente invece il calendario viene aggiornato.
Sapete come si può risolvere? io uso il mio account microsoft giulio..... @Outlook.com, che fino ad oggi non mai avuto problemi di sinc.
Grazie
4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao GiulioGa,

questa situazione potrebbe essere temporanea e dettata da alcune piccole anomalie insorte dopo l'ultimo aggiornamento. Può capitare quando un'App non è perfettamente ottimizzata per la nuova versione del software installata, o quando sono presenti dati residui che possono creare situazioni di questo tipo.

Posso suggerirti due test preliminari che potrebbero anche essere risolutivi.

Il primo è uno svuota cache dell'App:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • 3 punti verticali (in alto a destra)
  • Microsoft Exchange
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache
  • Gestisci archiv.
  • Cancella tutti i dati

La seconda, invece, è quella di rimuovere l'indirizzo e-mail e reinserirlo successivamente, in modo da verificare il comportamento.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
GiulioGa
Journeyman
Opzioni
Sono riuscito con la prima opzione anche perché nelle app non c'è Microsoft Exchance, mentre ho eliminato e poi ripristinato l'indirizzo email e la sincronizzazione ha ripreso a funzionare. Grazie
GiulioGa
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, di nuovo in queste ultime settimane la rubrica del cellulare non si sincronizza con Microsoft exchange, devo ogni due/tre giorni eliminare sul cellulare l'account exchange e poi ripristinarlo, va per qualche giorno e poi si blocca...

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao GiulioGa,

mi spiace per queste difficoltà protratte.

Il conflitto software potrebbe in questo caso riguardare la Rubrica di per sé, e sarebbe dunque opportuno eseguire la stessa procedura indicata in precedenza dal collega Expert Riccardo, ma per questo processo.

Ovvero:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Rubrica
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento.

Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi integrati dell'App in questione.

Racomando anche una verifica su eventuali aggiornamenti del firmware, così da tenere alta l'efficienza del telefono nel suo complesso:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In alternativa, puoi anche collegare via cavo il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch. Dai uno sguardo a questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-update-latest-software-for-your-galaxy-mobi...

Tienici informati sui risultati. Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes