Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con Maps

(Argomento creato il giorno: 16-10-2021 02:45 PM)
1240 Visualizzazioni
Maxymo
Voyager
Opzioni

Ciao a tutti,

Ho un funzionamento strano con l'app maps e non so se è un bug o devo impostare qualcosa.

In pratica quando imposto una destinazione su maps parte regolarmente la navigazione ma dopo pochi minuti, senza toccare nulla, la schermata si riduce a icona in basso nell'angolo destro del display, è normale? Devo impostare qualcosa o è l'ennesimo bug tra gli altri segnalati? Inutile dire che prima degli ultimi aggiornamenti non lo faceva...

7 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

è normale quando torni alla Home e Google Maps si riduce in Picture in Picture.

Diventa anormale se non torni alla home tramite gesture, comando vocale o pulsante Home.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Maxymo
Voyager
Opzioni

Una volta avviata la navigazione non tocco nulla eppure dopo pochi minuti si riduce a icona senza toccare il telefono...

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Maxymo, come gentilmente indicato da @danitudi971, ti confermo che potresti riscontrare tale situazione nel momento in cui, con l'applicazione Maps avviata, torni alla Schermata Home. 

Quanto indichi invece, sembrerebbe effettivamente un comportamento anomalo dell'applicazione. 

Hai verificato se ciò accade anche durante l'utilizzo di applicazioni differenti? 

Ad ogni modo, ti suggerisco di verificare se è presente un aggiornamento dell'applicazione Maps. 

Inoltre, può essere utile eseguire un piccolo reset dell'app in questione. 

Segui questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Google Maps
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Successivamente riavvia il dispositivo e verificare se tale situazione si ripresenta. 

Qualora non dovessi risolvere, ti suggerisco di segnalare tale inconveniente direttamente utilizzando i contatti di assistenza dello sviluppatore dell'app, in questo caso Google. 

Rimango a disposizione!

Buona serata 🙂

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Maxymo
Voyager
Opzioni

Purtroppo ho ancora problemi, dopo pochi minuti la mappa si riduce a icona... Questo per me è un grosso problema visto che con google maps ci lavoro ed è pericoloso guidando riportare la mappa a tutto schermo, proverò con altra app tipo waze... Vergognoso...

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Maxymo,

vorrei invitarti a segnalare l'accaduto ai nostri reparti di ricerca inviandoci una segnalazione di errore.

Apri Google Maps ed utilizzalo finchè non si verifica l'inconveniente poi, entro 3 minuti, apri l'applicazione Samsung Members e scegli la voce "Assistenza > Segnala un errore". Scegli una categoria, imposta una frequenza ed allega una descrizione della situazione indicando anche i test già eseguiti.

È importante allegare anche i dati di registro del sistema ma non preoccuparti, perchè essi non contengono dati personali.

Questa segnalazione arriva direttamente ai reparti tecnici e non al Servizio Clienti quindi non è previsto che si riceva sempre un riscontro: se non hai risposta, dunque, non ti preoccupare, significa che la segnalazione è stata presa in carico e non sono necessarie ulteriori indicazioni da parte tua.

Nel frattempo, per poter continuare ad utilizzare l'applicazione senza che si verifichi la riduzione ad icona, ti consiglio di disattivare l'opzione Immagine nell'immagine (Picture in picture):

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • menu
  • Accesso speciale
  • Immagine nell'immagine
  • disattiva la spunta su Maps

Grazie per la collaborazione!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
giacomo1979
First Poster
Opzioni

Buongiorno 

anche io ho il medesimo problema a cui si aggiunge anche il problema nella riproduzione di filmati su you tube che dopo qualche minuti mi vanno in pausa e devo schiacciare play per farli ripartire.

questo avviene in continuazione e ogni volta devo schiacchiare per farlo ripartire.

ovvvimente è un problema minore rispetto a quello di maps che è molto + limitante.

avete risolto il problema? quali procedure devo seguire?

grazie 

0 Likes
Maxymo
Voyager
Opzioni

Fai così

Impostazioni

Maps 

Immagine nell'immagine 

Disattiva e vedrai che la mappa in navigazione rimane a tutto schermo.

0 Likes