Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con la configurazione

(Argomento creato il giorno: 09-11-2020 12:20 PM)
981 Visualizzazioni
Etta69
Apprentice
Opzioni
Aiuto! 
Mi è appena stato regalato un S20+. 
Ieri l'ho configurato ed ho passato tutte le mie app dal vecchio S6 edge. 
Non ho impostato nessuna password o impronta o segno di sblocco. 
È andato tutto bene finché non l'ho messo in carica, avendo fatto arrivare la batteria al 7% (non è consigliato farlo scaricare sempre del tutto o quasi?). 
A questo punto, essendo arrivata una notifica, per poter leggere un messaggio mi è stato chiesto di inserire una password (di 4 cifre compresa 1 lettera) che io però non ho inserito. 
Ma come è possibile? 
Adesso non so come riavviare il telefono. 
Mi aiutate, per cortesia? 
Grazie
9 Risposte
FenixAdam
Pioneer
Opzioni
buongiorno amico devi collegare il tuo smartphone alla carica e devi accenderlo poi premendo durante la ricarica il tasto di spegnimento e quello di volume su o volume giù se non mi ricordo e si spegnerà e per formattare devi premere tasto spegnimento e quello giù o su contemporaneamente lo stesso come quello di prima e verrà cancellato tutto e verrà la procedura di cancellazione e formattazione e risolto
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Etta69,

ti diamo il benvenuto in Community!

Per quanto riguarda la carica della batteria, sarebbe consigliabile mettere lo smartphone in carica quando appare il messaggi di avviso della carica (intorno al 15%). Sarebbe meglio evitare di far diminuire la percentuale di carica oltre al 15%.

Ciò detto, sarebbe importantissimo capire quale codice venga richiesto.

Se ci confermi che non hai mai impostato nessun tipo di blocco schermo, potrebbe trattarsi del PIN della SIM: in quel caso troverai il codice direttamente sulla scheda che ti è stata fornita insieme alla SIM.

Qualora non dovesse essere il PIN, hai modo di caricare una foto del messaggio di blocco che visualizzi?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Etta69
Apprentice
Opzioni
Ciao
L'ho fatto, si è spento e riacceso, poi mi ha chiesto di nuovo la password 😠
0 Likes
Etta69
Apprentice
Opzioni
Ciao Riccardo, confermo di non aver inserito nessuna password e non penso mi chieda il pin della sim perché, togliendo il fatto che ho provato anche quello, mi chiede la stessa cosa anche senza sim inserita

20201109_161646_108627.jpg

0 Likes
FenixAdam
Pioneer
Opzioni
io ho fatto con il tablet di mio fratello e ha funzionato
0 Likes
Etta69
Apprentice
Opzioni
Grazie mille per la disponibilità, ma purtroppo in questo caso non è servito 😔
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Etta69,

lo smartphone è nuovo oppure in precedenza era di un altro proprietario? È possibile, infatti, che la password appartenga al precedente proprietario.

Sei riuscita a completare la procedura di hard reset seguendo i passaggi della nostra guida?

Se hai già eseguito la procedura senza successo, rivolgiti pure ad un nostro centro assistenza.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Antonella89
First Poster
Opzioni

image.jpg

mi aiutate x favore all improvviso mi è apparso qst sul cell

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Antonella89, benvenuta sulla Community Samsung!

La schermata che vedi viene proposta quando il dispositivo è protetto da una password di blocco dello schermo, che è necessario inserire al fine di poter accedere alla schermata Home.

Cosa intendi quando indichi che la schermata è apparsa "all'improvviso"? Avevi impostato un metodo di protezione dello schermo come, per esempio, lo sblocco con impronta? In tal caso, questo metodo deve essere accompagnato sempre da una password, un PIN o un segno, dunque si tratta sicuramente della password di blocco da te scelta.

Considera che, se non ricordi la password di blocco che hai scelto, non sarà possibile accedere al dispositivo e l'unica soluzione consiste nel procedere con un hard reset del prodotto, ossia un ripristino che eliminerà anche tutti i dati in memoria, recuperabili solo se sottoposti in precedenza ad un backup.

Attendiamo un tuo riscontro in merito ai dettagli richiesti, al fine di indicarti esattamente come procedere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes