04-03-2022 01:18 PM - modificato 04-03-2022 01:21 PM
Da qualche tempo quando cerco di far partire una chiamata tramite il vivavoce della macchina, una voce mi dice che farà partire la chiamata solo dopo aver sbloccato il telefono e, infatti, appena lo sblocco la chiamata parte subito. Prima non lo faceva, probabilmente è cambiato qualcosa con qualche aggiornamento, come faccio a togliere questa opzione?
in data 08-03-2022 11:36 AM
Ciao ValeVi1, to do il benvenuto nella nostra Community!
Da quanto descritto, sembra che tu stia impiegando Google Assistant: alcune operazioni sono state cambiate nel corso del tempo.
Per poter utilizzare l'assistente vocale anche a schermo bloccato, segui questi passaggi:
- Apri l'App Google
- Clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra
- Impostazioni
- Assistente Google
- Schermata di blocco (c'è da scorrere un po' verso il basso le opzioni)
Attiva dunque questa funzione e riprova l'operazione nella vettura. Fammi sapere se risolvi.
Buona giornata
in data 12-03-2022 11:23 AM
Ciao Michele, grazie per la risposta, ho seguito le tue istruzioni ma non è cambiato nulla, anzi la spunta sulla schermata di blocco già c'era. Ho fatto diverse prova ma nulla. Può essere qualcos'altro?
in data 15-03-2022 05:05 PM
Ciao ValeVi1,
ti ringrazio anzitutto per la verifica eseguita.
A supplemento, dallo stesso menù Assistente Google, ti raccomando anche di accertarti che dal sottomenù Hey Google e Voice Match la spunta sia attiva per questo servizio.
Sul nostro dispositivo di laboratorio funziona tutto regolarmente.
Tienimi informato. Buona serata
in data 15-03-2022 09:02 PM
Ho controllato tutto più volte, se a voi funziona o sbaglio qualcosa io o magari non sta lì il problema, ho girato parecchio tra le impostazioni
in data 16-03-2022 12:31 PM
Ciao ValeVi1,
mi spiace che stia ancora avendo questo inconveniente.
Prima di rivolgerti all'assistenza Google dedicata per maggiori approfondimenti, vorrei anche raccomandarti una sessione d'uso sotto Modalità Provvisoria.
Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Se anche così non dovessi aver buon esito, contatta il supporto di Google. Qui i recapiti per tua comodità: https://www.google.com/intl/it/contact/
Buona giornata.
in data 17-03-2022 08:53 AM
Niente, non funziona nemmeno così. Non mi resta che sperare in google! Grazie comunque per le tue risposte