Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema touch screen s20 FE 5G

(Argomento creato il giorno: 31-03-2021 12:43 PM)
2887 Visualizzazioni
tobisky
Journeyman
Opzioni
Salve sono alcuni giorni che il mio Samsung Galaxy s20 fe continua a darmi problemi con il touch screen ogni tanto e come se una parte del touch screen non fosse utilizzabile oppure alcune volte non mi prende le gesture per poter vedere le applicazioni aperte.

9 Risposte
LorisS
Navigator
Opzioni
Purtroppo sei solo uno dei tantissimi che hanno questo problema. Se sei ancora in tempo io farei il reso al posto tuo
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao tobisky, ti do il benvenuto in Community 🙂

Vorrei invitarti ad eseguire un test di auto-diagnostica per verificare l'effettiva prestazione fisica del touch. Procedi come segue:

- Apri l'App Telefono
- Digita sul tastierino numerico il codice *#0*#
- Clicca sulla voce Touch del menù che apparirà

Ti sarei grato se potessi allegare uno screenshot a test completato.

Attendo tue, ciao :winking-face:

Michele
Samsung Community Moderator

tobisky
Journeyman
Opzioni
Ora va bene ma in alcuni momenti non funziona e non mi permette nemmeno di riavviare o spegnere il telefono
0 Likes
tobisky
Journeyman
Opzioni
Oggi nel momento in cui non stava funzionando ho provato e continuando a passare sui quadrati in basso a destra non mi prendeva il tocco o trascinamento

Screenshot_20210401-120631_HwModuleTest.jpg

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao tobisky,

vorrei che riuscissi a ritagliare un po' di tempo e provare ad eseguire una sessione anche in Modalità Provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Dal momento che i processi terzi sono temporaneamente inibiti, cerca di mettere quanto più possibile sotto stress il dispositivo. Ti rammento che chiamate e connessioni restano disponibili.

Facci sapere, ciao :winking-face:

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
nicolo123
Pioneer
Opzioni
Anche io ti consiglio di fare il reso se sei in tempo. È un problema hardware che non potrà mai essere sistemato da aggiornamenti software. L'unica via in cui si può risolvere è tramite una class action
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao nicolo123, 

se il dispositivo soffre di anomalie hardware una perizia tecnica lo può verificare.

Ho visto che ci avevi indicato di aver "tamponato" il problema del tuo smartphone disattivando la modalità tocchi involontari, ma se noti ulteriori anomalie nonostante l'installazione degli aggiornamenti più recenti è possibile che il tuo caso necessiti di ulteriori analisi.

Avevi fatto riferimento ad un centro assistenza per una verifica hardware? 

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
LaAni
Apprentice
Opzioni
Perdonatemi ma ad oggi ottobre 2021 il mio galaxy note 20 ha gli stessi problemi che qui sopra leggo e che risalgono all'anno scorso?!?
Ho fatto un aggiornamento ieri (16 ottobre) e oggi il mio touchscreen funziona solo con sPen.
Altro che class action!
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao LaAni, ti do il benvenuto in Community!

Hai già eseguito il test di corretta funzionalità del touchscreen indicato nei post precedenti, tracciando col dito il percorso a display?

Facci sapere il risultato, postando anche uno screenshot a riguardo.

Restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes