Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema sensore umidità s20 Ultra

(Argomento creato il giorno: 19-12-2022 01:52 PM)
673 Visualizzazioni
AlessandroPiludu
First Poster
Opzioni
Da giorni se non settimane il telefono mi dice che è stata rilevata umidità nella porta usb, io ho provato di tutto, quando il telefono si scarica e lo riaccendo allora il segnale scompare. Dunque provo ad entrare in modalità recovery per cancellare la cache usb (già fatto dalle impostazioni) e come inserisco il connettore sono punto a capo, rilevata umidità.
Io non so più cosa devo fare, chiaramente se non posso fare nulla lo mando in assistenza e se non possono fare nulla nemmeno loro non mi resta altro che versarlo per comprarne uno nuovo, ma con quello che costano e visti i relativi problemi dubito sull'acquisto di un altro Samsung.
Ora aspetto che una soluzione o un aggiornamento compaia magicamente per risolvere il problema.
Ovviamente non c'è umidità nella porta usb.

0 Likes
6 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @AlessandroPiludu

benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono davvero spiacente per l'inconveniente che hai riscontrato e comprendo il tuo disappunto. 

Effettivamente si tratta di una situazione insolita. 

Il messaggio in questione si presenta quando colleghi il cavo USB al dispositivo?

Se così fosse, hai provato a utilizzare dei cavi differenti? 

Ad ogni modo, se il dispositivo non è stato esposto a getti d'acqua, polvere o forte umidità, il tutto potrebbe dipendere da un errore del sensore.

A tal proposito, vorrei consigliarti di eseguire una piccola pulizia del processo che gestisce il modulo USB del tuo smartphone, in questo modo: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Di fianco a “Applicazioni personali”  premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
  •  Attiva  “Mostra applicazioni di sistema”
  • Ok
  • USBSettings
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Se non dovessi risolvere, considerando le prove già effettuate, ti consiglio di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset del dispositivo ai dati di fabbrica.

Tale procedura potrà correggere eventuali errori presenti sul sistema. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Tienimi aggiornato, grazie.

Rimango a disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
AlessandroPiludu
First Poster
Opzioni
Ho già effettuato questo passaggio ma tentar non nuoce
0 Likes
AlessandroPiludu
First Poster
Opzioni
Senza aver eseguito il reset, ma solamente lasciando scaricare completamente il telefono, sembra non dare più quel problema, però ora collegandolo al cavo del caricatore da 45w originale samsung mi dice che il dispositivo usb connesso non è supportato.
Dunque non posso usufruire della carica rapida o ultrarapida
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @AlessandroPiludu

ti ringrazio per avermi aggiornato sulla situazione. 

Hai avuto modo di verificare ora se l'anomalia persiste con dei caricabatterie differenti? 

Ti consiglio inoltre di verificare se effettivamente la funzione di ricarica rapida risulti essere attiva, in questo modo: 

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Batteria
  • Ricarica

Successivamente dovrai attivare la spunta sulla modalità di carica che vuoi utilizzare:

Andrea_C1_0-1671543146596.png

Se non dovessi risolvere, ti consiglio di inviare gentilmente una segnalazione di errore, seguendo la nostra guida dedicata:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

Il reparto di competenza potrà esaminare l'anomalia e potrà fornirti un riscontro tempestivo. 

Fammi sapere, grazie.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
PaulMonite
First Poster
Opzioni
Risolto come ho letto qui in giro: spento telefono, rimossa Sim e reinserita. Funziona!
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @PaulMonite,

benvenuto in Community!

Grazie per l'intervento, qualora avessi bisogno di supporto su un nostro prodotto, rimaniamo a tua completa disposizione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes