Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema s20 fe

(Argomento creato il giorno: 23-10-2022 07:42 AM)
292 Visualizzazioni
Papelle
Explorer
Opzioni
Buongiorno! A volte succede che il telefono si "blocca" sulla schermata di blocco, impedendomi di sbloccarlo.
Nel senso che si accende lo schermo, ma mettendo il dito pre lo sblocco o strisciando il dito per aprirlo, non fa nulla...e devo riavviarlo. Succede random, tipo stamattina 4 volte di seguito, al 5 riavvio è tornato a funzionare! L'assistenza mi ha detto di tenerlo in modalità.provvisoria per 24h, ma non posso tenerlo così, mi srve...qualcuno conosce la problematica??
0 Likes
9 Risposte
Silvia1903
First Poster
Opzioni
Stesso problema su stesso modello
0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
Il mio invece nn tiene piu la carica dura mezza giornata
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

diamo il benvenuto a @Silvia1903 nella Community Samsung! 🤝

Sono spiacente per gli inconvenienti che avete riscontrato con i vostri dispositivi.

@Papelle, comprendo che mantenere la modalità di test attiva per tanto tempo possa creare dei disagi.

Hai comunque avuto modo di verificare se ciò accade attivando la Modalità Sicura?

Ti ricordo che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

@Silvia1903, qualora avessi riscontrato lo stesso inconveniente dell'utente Papelle, consiglio anche a te di procedere con il test indicato.

Potete trovare qui la guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Fatemi sapere, grazie.

@michele1081, per poter eseguire delle maggiori verifiche in merito al tuo caso, avrei la necessità di avere maggiori dettagli in merito. 

Anche tu possiedi un Galaxy S20 FE?

Potresti gentilmente allegare, in risposta a questo messaggio, uno screenshot della schermata nella quale sono visibili le prestazioni del dispositivo?

Puoi accedere a tale schermata in questo modo:

• Impostazioni > Assistenza dispositivo > Batteria.

Tieni tuttavia presente che la durata della carica della batteria viene influenzata da tanti fattori tra cui abitudini di utilizzo, impostazioni errate, bassa ricezione del segnale telefonico, ecc. 

Inoltre, un minimo consumo è attribuibile alle funzioni che restano attive anche in background.

Ad ogni modo, ti consiglio di seguire questi piccoli accorgimenti per garantire alla tua batteria una maggiore autonomia e una vita utile più duratura:

• Ricarica quando raggiungi una percentuale compresa fra 20-80%.
  • Utilizza una modalità del Risparmio Energetico
  • Scarica sempre l’ultima versione del software disponibile e gli aggiornamenti delle app. Questi update potrebbero contenere importanti migliorie relative alla batteria e sanare eventuali anomalie. 

In aggiunta, al fine di limitare il consumo della batteria a causa delle applicazioni aperte in background, di inserire più applicazioni possibili tra quelle in sospensione [considera però che in questo modo per verificare le notifiche dell'app, sarà necessario accedervi, quindi aprire l'app]. La procedura è la seguente: impostazioni > assistenza dispositivo > batteria > risparmio energia applicazione > applicazioni in sospensione.

Qui puoi trovare la nostra guida sul Risparmio Energeticohttps://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Papelle
Explorer
Opzioni
Ciao,
Ho provato a tenerla qualche ora (4 per l'esattezza) e non è successo niente neanche nelle ore successive. Il giorno dopo invece si è ripresentato il problema.
Tu dici app di terze parti, ma è da mesi che non ho installato app nuove...la cosa strana è che mi succede sia in blocco schermo che durante l'uso ma ripeto, è da mesi che non ho installato nulla di nuovo!
In ogni caso grazie mille
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Papelle,

grazie per averci aggiornati.

Non sono solo le App di recente installazione che possono causare anomalie software, ma anche le App che vengono aggiornate.

L'ideale sarebbe verificare la situazione effettuando un'operazione di backup e ripristino dei dati. 

Qui trovi diversi suggerimenti per questa operazione: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
gianni88
Apprentice
Opzioni
Papelle ho lo stesso identico problema e stesso modello di telefono
0 Likes
Papelle
Explorer
Opzioni
Ciao gianni88, alla fine l'ho portato in un centro Samsu g (era in garanzia) e me l'hanno riparato. Ti consiglio di fare altrettanto.
0 Likes
82Floriiiiii
First Poster
Opzioni
Ciao, anche io questo problema. Cosa ti hanno detto alla riparazione? Era un problema hardware o software?
0 Likes
Papelle
Explorer
Opzioni
Ciao sinceramente non ricordo di preciso perché comunque era in garanzia, ma credo si trattasse di un problema alla batteria e schermo. Sostituiti entrambi.
0 Likes