Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con adattatore originale per auricolari originali S20FE

(Argomento creato il giorno: 15-06-2023 12:41 PM)
639 Visualizzazioni
Charlie2
First Poster
Opzioni

Salve, ho un Samsung S20FE con adattatore originale Samsung. Dopo aver inserito auricolare nell'adattatore collegato allo smartphone, l'audio non arriva nelle cuffie, ma si diffonde come se nulla fosse inserito. Come posso risolvere? Qualche impostazione nel cellulare? Mi sembra bizzarro che nemmeno con accessori originali Samsung (auricolare e adattatore) sia possibile ascoltare qualcosa. Grazie.

0 Likes
10 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera Charlie2,

Hai provato ad effettuare la pulizia delle cache e dei dati?

> Clicca sull'icona Impostazioni
> Applicazioni
> clicca sulle 3 linee accanto a Applicazioni personali
> Attiva Mostra Applicazioni di sistema > OK

Qui devi cercare USBSETTINGS, entrare e cliccare su Memoria archiviazione > Svuota Cache e Cancella Dati

Stesso procedimento per Auricolare Samsung USB-C .

Dopodiché spegni il telefono e riavvia dopo qualche minuto.

HUFWBCx.png
0 Likes
Charlie2
First Poster
Opzioni

Auricolare Samsung USB C non mi permette di premere Cancella Dati ne Svuota Cache. Ho comunque riavviato e non è cambiato nulla purtroppo.

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
È uscito da poco in Galaxy Store un aggiornamento per Samsung USB-C.
Prova a vedere se ti viene presentato. Magari qualcosa risolve.
Il difetto però mi pare strano, pare che non vi sia contatto tra le cuffie e l'adattatore. Hai modo di provare con un altro paio di cuffie?
0 Likes
kabusua
First Poster
Opzioni
Ho purtroppo lo stesso problema da qualche giorno... prima le cuffie funzionavano ora quando mi collego tramite adattatore esce la notifica "dispositivo collegato in carica tramite usb" quando clicco sulle impostazioni usb non mi permette di cambiare impostazioni "usb controllato da" su questo dispositivo invece di dispositivo collegato... insomma un bug che prima nn c'era e mi fa venire nervi perché nn voglio usare le cuffie Bluetooth, ho le cuffie che ancora qualche giorno fa funzionavano correttamente e ora niente... ho provato anche con altre cuffie, stesso problema
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao kabusua, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Potresti indicarmi il modello di smartphone in uso, il codice modello dell'adattatore che stai utilizzando e il marchio delle cuffie, al fine di verificarne la compatibilità? È importante poter garantire il corretto funzionamento con l'uso dell'adattatore originale.

Se ho compreso esattamente, utilizzando gli stessi accessori riuscivi ad utilizzare regolarmente le tue cuffie fino a qualche giorno fa. Al momento, con le cuffie collegate, l'audio viene emesso dagli altoparlanti dello smartphone?

Hai provato a collegare anche altre cuffie o auricolari?

Potresti verificare se la porta USB-C funziona regolarmente per il traferimento dati, collegando il telefono ad un computer con il cavo USB oppure connettendo una pen drive, se possiedi un adattatore USB OTG? 

Nell'attesa di avere queste informazioni, ti consiglio di ripristinare il processo USBSettings che gestisce il funzionamento della porta USB seguendo i passaggi forniti da Anatolia, che ti riporto per praticità:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Premi sulla freccetta per scegliere "Mostra applicazioni di sistema"

Cornelia_L_0-1668096819260.png

• USBSettings
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Questa operazione ti consente di risolvere eventuali conflitti momentanei legati al processo USBSettings e non comporta la perdita di dati.

Fammi sapere come va. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Sara2023
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema. Cuffie originali Samsung con USB-C ma su Samsung S20 FE non funzionano. Tu hai risolto?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Sara2023, benvenuta in Community! :handshake:

Potresti indicarmi il codice modello delle cuffie che stai provando ad utilizzare sul tuo Galaxy S20 FE? Si tratta di questi auricolari? ⤵️

https://www.samsung.com/it/audio-sound/others/type-c-earphones-white-eo-ic100bwegeu/ 

Se si, ti confermo che dovresti riuscire ad utilizzarli regolarmente sul tuo Galaxy: gli auricolari con connettore di tipo C sono infatti compatibili con tutti i dispositivi mobili Samsung non dotati di connettore da 3,5 mm, effettuando una connessione diretta mediante la porta USB-C.

Quando dici che non funzionano, intendi dire che non vengono rilevati? Avviando un'applicazione qualsiasi, quindi, non senti nessun suono provenire dagli auricolari?

Per caso il suono viene trasmesso dagli altoparlanti del telefono, mantenendo gli auricolari collegati? Questa informazione è utile per capire se il dispositivo rileva che è presente una periferica audio connessa o meno.

In casi simili, occorre svolgere alcune prove per capire se l'inconveniente è legato agli auricolari o allo smartphone. Se hai modo di provarli su un altro telefono che presenta porta USB-C, ti chiedo di fare un tentativo: se gli auricolari funzionano bene, sapremo che occorre agire sul telefono.

Nel frattempo, prova a svolgere questa operazione di ripristino del processo che gestisce il funzionamento della porta USB-C:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Premi sulla freccetta per scegliere "Mostra applicazioni di sistema"

Cornelia_L_2-1686824716658.png

• USBSettings
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Se l'inconveniente persiste, hai la possibilità di fare un test collegando il tuo Galaxy S20 FE ad un computer via cavo e verificando se viene rilevato come periferica? Oppure connettere una pen drive mediante un adattatore USB-C? Questa prova ci aiuterà a capire se la porta USB-C risulta essere funzionante. 🙂

Fammi sapere, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Sara2023
First Poster
Opzioni
Grazie!! Farò tutte le prove che mi consigli. Gli auricolari sono quelli indicati date: li ho presi sullo store Samsung. Li ho provati su altro cellulare con porta USB-C e lì funzionano. Quando dico che non funzionano intendo che quando avvio qualsiasi app, non sento nessun suono provenire dagli auricolari e il suono viene trasmesso dagli altoparlanti del telefono, pur mantenendo gli auricolari connessi. Appena li inserisco mi appare un'icona sulla barra in alto, ma poi scompare.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Sara2023,

ti ringrazio per il riscontro. 

Tieni presente che, qualora l'inconveniente dovesse presentarsi anche in seguito alle prove suggerite, con forte probabilità si renderà necessario richiedere una perizia del dispositivo presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ad ogni modo, ti chiedo di tenerci aggiornati, grazie! 🤝

Rimango a completa disposizione.

Buona serata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes