in data 28-04-2022 07:53 PM
Salve, ho un Samsung S20FE con adattatore originale Samsung. Dopo aver inserito auricolare nell'adattatore collegato allo smartphone, l'audio non arriva nelle cuffie, ma si diffonde come se nulla fosse inserito. Come posso risolvere? Qualche impostazione nel cellulare? Mi sembra bizzarro che nemmeno con accessori originali Samsung (auricolare e adattatore) sia possibile ascoltare qualcosa. Grazie.
in data 28-04-2022 08:57 PM
in data 28-04-2022 09:19 PM
Auricolare Samsung USB C non mi permette di premere Cancella Dati ne Svuota Cache. Ho comunque riavviato e non è cambiato nulla purtroppo.
29-04-2022 07:19 AM - modificato 29-04-2022 07:19 AM
in data 09-11-2022 05:23 PM
in data 10-11-2022 05:14 PM
Ciao kabusua, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Potresti indicarmi il modello di smartphone in uso, il codice modello dell'adattatore che stai utilizzando e il marchio delle cuffie, al fine di verificarne la compatibilità? È importante poter garantire il corretto funzionamento con l'uso dell'adattatore originale.
Se ho compreso esattamente, utilizzando gli stessi accessori riuscivi ad utilizzare regolarmente le tue cuffie fino a qualche giorno fa. Al momento, con le cuffie collegate, l'audio viene emesso dagli altoparlanti dello smartphone?
Hai provato a collegare anche altre cuffie o auricolari?
Potresti verificare se la porta USB-C funziona regolarmente per il traferimento dati, collegando il telefono ad un computer con il cavo USB oppure connettendo una pen drive, se possiedi un adattatore USB OTG?
Nell'attesa di avere queste informazioni, ti consiglio di ripristinare il processo USBSettings che gestisce il funzionamento della porta USB seguendo i passaggi forniti da Anatolia, che ti riporto per praticità:
Questa operazione ti consente di risolvere eventuali conflitti momentanei legati al processo USBSettings e non comporta la perdita di dati.
Fammi sapere come va. 🙂
Ciao!
in data 14-06-2023 05:25 PM
15-06-2023 12:27 PM - modificato 15-06-2023 12:27 PM
Ciao Sara2023, benvenuta in Community!
Potresti indicarmi il codice modello delle cuffie che stai provando ad utilizzare sul tuo Galaxy S20 FE? Si tratta di questi auricolari? ⤵️
https://www.samsung.com/it/audio-sound/others/type-c-earphones-white-eo-ic100bwegeu/
Se si, ti confermo che dovresti riuscire ad utilizzarli regolarmente sul tuo Galaxy: gli auricolari con connettore di tipo C sono infatti compatibili con tutti i dispositivi mobili Samsung non dotati di connettore da 3,5 mm, effettuando una connessione diretta mediante la porta USB-C.
Quando dici che non funzionano, intendi dire che non vengono rilevati? Avviando un'applicazione qualsiasi, quindi, non senti nessun suono provenire dagli auricolari?
Per caso il suono viene trasmesso dagli altoparlanti del telefono, mantenendo gli auricolari collegati? Questa informazione è utile per capire se il dispositivo rileva che è presente una periferica audio connessa o meno.
In casi simili, occorre svolgere alcune prove per capire se l'inconveniente è legato agli auricolari o allo smartphone. Se hai modo di provarli su un altro telefono che presenta porta USB-C, ti chiedo di fare un tentativo: se gli auricolari funzionano bene, sapremo che occorre agire sul telefono.
Nel frattempo, prova a svolgere questa operazione di ripristino del processo che gestisce il funzionamento della porta USB-C:
Se l'inconveniente persiste, hai la possibilità di fare un test collegando il tuo Galaxy S20 FE ad un computer via cavo e verificando se viene rilevato come periferica? Oppure connettere una pen drive mediante un adattatore USB-C? Questa prova ci aiuterà a capire se la porta USB-C risulta essere funzionante. 🙂
Fammi sapere, ciao!
in data 15-06-2023 12:41 PM
in data 15-06-2023 05:47 PM
Ciao @Sara2023,
ti ringrazio per il riscontro.
Tieni presente che, qualora l'inconveniente dovesse presentarsi anche in seguito alle prove suggerite, con forte probabilità si renderà necessario richiedere una perizia del dispositivo presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Ad ogni modo, ti chiedo di tenerci aggiornati, grazie! 🤝
Rimango a completa disposizione.
Buona serata.