Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema cartella principale whatsapp che sparisce

(Argomento creato il giorno: 08-06-2021 08:41 AM)
20283 Visualizzazioni
Members_E3v7sL6
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti, qualche giorno fa mi sono accorto di non avere più la cartella principale di whatsapp nella root del telefono (s20+).

Ho contattato l'assistenza whatsapp che per ben 4 mail mi ha risposto con altre cose, penso fosse un IA...

Se da una delle chat provo ad aprire una foto per capire dove si trovino i media mi esce che si trovano in una cartella che si chiama "item" che però non esiste 

Cercando nel telefono ho trovato la cartella di whatsapp in :

root->android->media->com.whatsapp->WhatsApp

ho fatto un backup di WA, reinstallato, e la cartella è ritornata nella root, adesso dopo 2 giorni è risuccesso di nuovo.

Non so se sia giusto e quindi la cartella principale di WA ora si trovi nella directory che ho scritto sopra oppure ho qualche problema che però non si è risolto nemmeno reinstallando l'app.

Parlando con i miei amici con android ma telefono diverso loro hanno tutti la cartella principale di wa direttamente nella root.

Inoltre a me piace usare piktures come galleria che ha una scheda chiamata "tutto" in cui ci sono tutte le foto in ordine cronologico ma dopo aver fatto il ripristino di WA per lui risultano tutte con la data del ripristino e non vorrei ogni due giorni avere questo problema....

qualche consiglio su come risolvere? 

Grazie a tutti!

11 Risposte
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Ti hanno compromesso l'account?

Controlla che esista la cartella in
root > memoria interna > WhatsApp
0 Likes
Members_E3v7sL6
Apprentice
Opzioni

Ciao, quella è proprio la cartella che non esiste più.

Non credo che l'account sia compromesso.

Ho disinstallato WA un paio di giorni fa e fatto un ripristino ed è tornato tutto com'era ma oggi di nuovo è sparita.

Leggendo su internet sembrerebbe essere un bug di molti ma non riesco a trovare una soluzione

0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Hai android versione 11?

Hai aggiornato l'applicazione WhatsApp?

Con app Galleria/Archivio di Samsung, vedi, le cartelle?
0 Likes
Members_E3v7sL6
Apprentice
Opzioni

Ciao, si ho android 11 e whatsapp aggiornato.

Con l'app galleria vedo la cartella contenente i media di whatsapp (che però le va a prendere da root->android->media->com.whatsapp->WhatsApp)

Con archivio samsung non vedo la cartella root->whatsapp.

ma tu hai la cartella di whatsapp direttamente nella root?

grazie per le risposte

0 Likes
GioGio88
Navigator
Opzioni
Pure a me è scomparsa dall'archivio la cartella di whatsapp, che utilizzavo spesso per eliminare stickers, immagini e audio vari, però cercando bene l'ho trovata. Si perde più tempo per trovarla, però c'è.
GioGio88
Navigator
Opzioni
Da archivio è: android-media-com.whatsapp-whatsapp.
0 Likes
Members_E3v7sL6
Apprentice
Opzioni

Allora ho trovato una soluzione al mio problema, con la versione 11 di android e l'aggiornamento di WA la cartella Whatsapp che si trovava nella root non c'è più.

la cartella si trova in 

root->android->media->com.whatsapp->WhatsApp

oppure in 

root->emulated->0->WhatsApp

Nel mio caso specifico non vedevo i media perchè entrambe queste directory erano nelle esclusioni di tutte le gallerie che uso per vedere le foto ecc, quindi è bastato toglierle dalle esclusioni e ora funziona tutto.

grazie a tutti per le risposte

IvAn36t
Maestro
Opzioni
Esattamente, si trova anche in emulated
0 Likes
Miri96
First Poster
Opzioni

scusa posso chiederti meglio come hai risolto? ho il tuo stesso problema, ma la cosa che mi scoccia più di tutte è che ora whatsapp non comprenderebbe i vecchi media nel backup e comunque ho molti messaggi salvati per i motivi più svariati, soprattutto audio, che non saprei come recuperare essendo comodi nella chat.. sai come fare?

0 Likes